 
																												
														
														
													Rispetto ad altri quotidiani, per Repubblica è più fredda la pista che porterebbe nuovamente a Firenze Macia al posto di Burdisso
Nicolas Burdisso ha comunicato la sua scelta di lasciare la Fiorentina al presidente Commisso, al dg Ferrari e al ds Pradè. Nessuno strascico, scrive Repubblica, nessuna polemica ma semplicemente l’ambizione di poter fare un salto in termini di responsabilità e di visibilità. Forte l’ipotesi che vada alla Roma, dove ritroverebbe De Rossi con cui aveva già lavorato ai tempi del Boca. Ecco, dunque, che le parole di Commisso di circa dieci giorni fa, in cui incaricava Ferrari e Pradè dopo la scomparsa di Barone trovano nuova dimensione, quando Burdisso non venne nominato.
Spetterà proprio a Pradè, adesso, indicare chi ricoprirà da questa estate il ruolo di direttore tecnico al posto di Burdisso. Tanti i nomi in lizza. Come Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli. Decisamente più fredda, invece, la pista che vorrebbe il ritorno di Eduardo Macia: adesso allo Spezia, il dirigente ha già lavorato in coppia con Pradè sotto la gestione dei Della Valle. Ma il suo ritorno, a oggi, è da scartare. Certamente i prossimi giorni saranno decisivi per capire come si completerà lo staff di Pradè.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it