Italiano ha ritrovato in gruppo anche Sottil e Castrovilli. Si ripopola dunque il reparto offensivo che però è in cerca di gol da troppo tempo
Per Italiano tutti gli elementi offensivi della Fiorentina sono reputati attaccanti. Che siano punte, sotto punte, esterni, trequartisti. Per questo il ritorno in gruppo di Sottil e l’inserimento di Brekalo risultano decisivi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Scrive la Repubblica.
Ma chi dovrebbe giocare a Torino? E soprattutto, arriveranno indicazioni anche in vista della sfida di giovedì prossimo in trasferta contro il Braga? Perché in palio ci sono gli ottavi di Conference League. Competizione alla quale la Fiorentina tiene moltissimo. Ma il cui cammino è vincolato dal doppio playoff contro un’avversaria forte e fisicamente in forma. Contro i bianconeri Italiano potrebbe puntare ancora su Jovic al centro dell’attacco. Con Kouamè e Gonzalez ai lati.
E in Portogallo spazio a Cabral con Saponara a equilibrare i reparti. E la conferma dell’argentino eletto giocatore del mese di gennaio dal club viola. E che è in grado di decidere la gara anche con una sola giocata. Alternative non mancano: come Ikonè, con la speranza che tornino presto a disposizione sia Sottil che anche Castrovilli. Anche il numero dieci, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’ultimo stop. Ed è al lavoro per ritrovare brillantezza e ritmo.
Insomma, tanti interpreti che per la prima volta potrebbero affollare il reparto offensivo alla caccia di una maglia da titolare. Italiano studia le soluzioni. E spera che possa arrivare anche la continuità in termini di finalizzazione.
Di
Redazione LaViola.it