Connect with us

News

Ranieri-Venuti, una poltrona per due. A meno che Caceres…

I due italiani cresciuti nel vivaio viola si sfidano per un posto in difesa. Ma l’uruguaiano sta provando a stringere i denti per Cagliari.

Difensori, giovani e italiani. Fiorentini, per nascita o adozione. Luca Ranieri e Lorenzo Venuti, 20 e 24 anni, sono le facce di una Fiorentina in costruzione che punta sui prodotti del vivaio. Da riserve ad alternative preziose ai ‘titolarissimi’. La conferma contro il Parma, quando la difesa ha sofferto poco contro clienti molto scomodi come Gervinho, Kulusevski e Karamoh. Dietro, insieme a Milenkovic e Dalbert, c’erano proprio loro due. Luca e Lorenzo. Che ora si giocano una maglia per Cagliari.

IN RECUPERO, MA… Caceres permettendo. Perché l’uruguaiano, uscito contro la Lazio il 27 ottobre per una lesione di primo grado al bicipite femorale, sta migliorando e vuole stringere i denti. Lavora ancora a parte, ma dagli allenamenti di oggi e domani si capirà se riuscirà a recuperare per la Sardegna. Se non dovesse farcela, ecco il ballottaggio proprio tra Ranieri e Venuti. Una poltrona per due, con Montella orientato a riproporre il 3-5-2, visto anche il rientro di Lirola a destra. E allora, insieme a Milenkovic e al rientrante Pezzella, spazio per una maglia sul centro-sinistra.

NUOVA CHANCE. Ranieri, mancino di piede, è il favorito in questo caso. Come avvenuto anche a gara in corso proprio contro la Lazio. Quando non sfigurò contro Immobile e compagni. A Reggio Emilia ha invece giocato Venuti per un’ora abbondante in quella porzione di campo, visto che il classe ’99 rientrato dal Foggia era squalificato. Nella ripresa contro il Parma, quando la Fiorentina è tornata al 3-5-2, a sinistra si è infine spostato Ranieri, con Venuti a destra. Difficile, invece, che possa essere il turno di Ceccherini, fin qui in campo solo nel finale contro la Juve al posto di Pezzella. Poi sempre escluso dalle scelte di Montella. Ranieri e Venuti si giocano quindi una nuova chance, con il primo favorito. Anche se Caceres ci proverà fino alla fine.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x