Connect with us

News

Quarta dentro, Castrovilli dirige. Si cambia modulo: prove di 4-2-3-1 per Iachini

Iachini Fiorentina

Con l’addio di Chiesa e l’arrivo di Callejon la Fiorentina sembra destinata a cambiare assetto tattico. E Iachini studia il 4-2-3-1

Con la conclusione del mercato, Beppe Iachini può finalmente iniziare a lavorare su come integrare al meglio i nuovi acquisti e ottimizzare lo scacchiere viola. Secondo La Nazione, il tecnico viola sembra destinato a cambiare assetto tattico alla squadra, al netto di quelli che sono stati i nuovi arrivi. Destinato ad essere abbandonato quindi il 3-5-2, con la squadra che dalla ripresa dovrebbe disposta in un 4-2-3-1.

DIFESA. Il nuovo arrivo Martinez Quarta, come sottolineato da Pradè in conferenza stampa, non un “centrale obbligato” e potrebbe quindi coesistere con Milenkovic e Pezzella in una difesa a quattro. Biraghi a sinistra può offrire soluzioni sia difensive che offensive, permettendo di trasformale il 4-3-2-1 in un 3-4-2-1 o altro a seconda delle fasi di gioco.

CENTROCAMPO. Anche in mediana le soluzioni sono molteplici. Quella più ‘robusta’, con Duncan affiancato ad Amrabat, o quella con più idee che invece vedrebbe Bonaventura insieme all’ex Verona. Senza dimenticare Pulgar, che può ricoprire il ruolo di regista arretrato.

ATTACCO. Le corsie esterne non potranno che essere occupate dalla coppia RiberyCallejon, mentre al centro dell’asse a tre si sistemerà Gaetano Castrovilli, che ricoprirà così il ruolo considerato ideale per le sue caratteristiche anche dal ct azzurro Mancini.

Davanti invece è previsto un ballottaggio a tre, che vede Kouame leggermente favorito. Ma attenzione a Vlahovic, alla ricerca della definitiva consacrazione, e Cutrone.

Anche in però le soluzioni sono molteplici, con Ribery che può fare la seconda punta accanto a uno dei tre giovani centravanti, o dove può essere schierata una coppia formata proprio da due di questi tre.

Come potrebbe schierarsi la Fiorentina secondo La Nazione:

Formazione La Nazione Fiorentina 4-2-3-1

165 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

165 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

165
0
Lascia un commento!x