×

Pruzzo: “Proverei Gonzalez centravanti. Dal post-Vlahovic ti sei complicato la vita. Speso tanto, ma male”

L’ex attaccante si sofferma su Nico Gonzalez e sulle difficoltà evidenziate dalla Fiorentina nelle ultime due uscite in campionato

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Roberto Pruzzo: Nico Gonzalez lo proverei centravanti, visto il momento di Jovic e Cabral”. NICO. “Mi sembra una soluzione buona in questo momento di emergenza provare Gonzalez come prima punta.

Secondo me Nico è di gran lunga il calciatore più forte di questa Fiorentina. E’ uno dei pochi che fa la differenza, anche se ultimamente Amrabat ha scalato un po’ le gerarchie. Kouame non ha grande freddezza sotto porta, secondo me, lo si è visto anche col Sassuolo.

sponsored

Nico mi dà più garanzie anche sotto porta, ovviamente parlando di una situazione d’emergenza com’è questa. Nico è mancato tanto a questa squadra. Senza Vlahovic hai perso molto, coi nuovi acquisti che hanno un po’ deluso. Sono stati spesi tanti soldi, ma ci sono state molte difficoltà per la Fiorentina quest’anno, forse troppe.

sponsored

Jovic continuo a vederlo indolente, non mi piacciono i calciatori che sembra ti facciano un favore a giocare. Apprezzo di più Cabral, con tutti i suoi limiti. Dai Jovic su, datti una mossa…Ecco perché proverei Nico centravanti, anche perché ha ottime doti di saltatore di testa”.

sponsored

MODULO. “Col cambio modulo…senza giocate individuali mi sembra si faccia tanta fatica nel vincere le partite. Col rientro di Castrovilli a buoni livelli, quasi quasi tornerei al vecchio 4-3-3. Barak non mi pare abbia il passo del trequartista, che forse ha Bonaventura, ma penso che a lungo andare si potrebbe tornare all’antico.

Certo…però, col 4-3-3 serve un centravanti, quindi si torna al solito discorso”. MERCATO. “Io credo che l’anno scorso si fosse raggiunto un bel livello. Io avrei aggiunto, una volta perso Vlahovic, due-tre giocatori importanti, piuttosto che tanti calciatori intermedi che non ti stanno dando niente in più.

Coi soldi di Vlahovic, che ne so, facendo degli esempi, sarei andato al Sassuolo e avrei preso Raspadori-Berardi. Anche Dodo, non sta rendendo, eppure hai speso molto, c’era Odriozola che faceva bene…Ok aspettiamolo, perché era un buon giocatore Dodo, ma insomma…Così ti sei solo complicato la vita”.

ROMA. “La Roma sta facendo tanti gol da palla inattiva, che è un merito perché vuol dire che ci sono delle qualità, ma continua ad evidenziare grandi limiti, direi clamorosi, rispetto al valore che ha la squadra di Mourinho crea poco e gioca troppo male ”.


Lascia un commento