Gol decisivi di Kingstone regalano i tre punti ai rossoblù in una partita combattuta e condizionata da vento e freddo
Ad Assemini, il Cagliari Primavera supera la Fiorentina 2-0, al termine di una gara combattuta e condizionata dal forte vento di Maestrale e dal freddo che imperversa sull’Isola.
PRIMO TEMPO. L’avvio è equilibrato, con entrambe le squadre che si studiano senza affondare troppo: i Viola spingono col vento a favore calciando anche da lontanissimo (Iliev è sempre attento), il Cagliari è sempre pungente sull’asse Vinciguerra–Simonetta–Kingstone. I rossoblù ci provano al 25′ con Vinciguerra, che si vede negare il gol da un grande intervento di Vannucchi. La Fiorentina risponde al 22′ con Elia che colpisce di testa sopra la traversa. Il match si sblocca al 41′: da uno sviluppo di corner, nato da un’altra parata di Vannucchi su Simonetta, Kingstone calcia sporco ma efficace scavalcando il portiere e portando i rossoblù in vantaggio. I gigliati chiudono la prima frazione in attacco, ma senza impensierire Iliev.
SECONDO TEMPO. La ripresa inizia sotto una pioggia battente e col vento sempre molto sostenuto. La Fiorentina prova a reagire, ma il Cagliari è vigile. Al 76′ arriva il raddoppio rossoblù: Kingstone è ancora decisivo, salendo più in alto di tutti e depositando in rete il pallone del 2-0 sugli sviluppi di un corner. Al 77′, occasione immediata per il tris, ma Trepy sbaglia il rigore calciando fuori. Nel finale, il Cagliari resiste agli assalti avversari e ottiene il successo.
Di
Redazione LaViola.it