Connect with us

News

Tris di amichevoli prima del campionato. Iachini riparte dalla difesa a tre

Iachini Fiorentina

La Fiorentina continua la preparazione, occhi puntati su Amrabat che ha già legato in particolare con due compagni. Le prossime avversarie…

Anche ieri le sedute di lavoro per la Fiorentina sono proseguite in modo frazionato, con una parte della squadra che al mattino ha lavorato al centro sportivo e un’altra (tra cui Amrabat, sempre più calato nella nuova dimensione e già divenuto amico in particolare di Cutrone e Duncan) che invece si è spostata allo stadio. I carichi di lavoro non sono ancora quelli di fine campionato ma lo staff tecnico viola, soddisfatto per come la squadra si è ripresentata ai campini dopo le ferie, è intenzionato nei prossimi giorni ad alzare i ritmi, per arrivare ad uno stato di forma adeguato in tempo per l’inizio del campionato, previsto il 19 settembre. Così scrive La Nazione.

AMICHEVOLI. In tal senso la Fiorentina sta programmando una serie di amichevoli per valutare il livello della tenuta fisica del gruppo: domenica sera i viola svolgeranno un test in famiglia contro la Primavera (che oggi alle 18 si giocherà la finale di Coppa Italia), mentre nel corso della prossima settimana sono già stati previsti gli appuntamenti contro la Lucchese e la Pistoiese, entrambi allo stadio Franchi e rigorosamente a porte chiuse.

PROVE TATTICHE. Sarà quello il momento anche per fare le prime prove tattiche in vista della prossima stagione e per valutare chi, tra i tanti esuberi rientrati dai prestiti, potrà fare al caso della Fiorentina nella prossima stagione: ad oggi nei piani di Iachini c’è l’idea di ripartire dalla difesa a tre, una base che potrebbe ricalcare il 3-5-2 visto per gran parte dello scorso anno oppure variare in un 3-4-1-2, con Castrovilli dietro le due punte.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

30
0
Lascia un commento!x