Connect with us

Notizie

Premio Rialti: sarà Pino Vitale a consegnare il premio della quarta edizione

Quarta edizione del premio realizzato per ricordare il noto giornalista tifoso della Fiorentina

Il premio “Alessandro Rialti”, nato nel ricordo di un grande giornalista sportivo con l’obiettivo di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare i fatti e, nello specifico lo sport, è giunto alla sua quarta edizione.

Per questa edizione sarà Pino Vitale a consegnare il premio finale. Oggi stimato opinionista sportivo, Pino e Alessandro erano amici fraterni. All’inizio del loro cammino nel mondo del calcio, hanno percorso un bel pezzo di strada insieme alla Rondinella.

Pino come giocatore prima e come direttore sportivo poi e Alessandro come appassionato cronista. Un percorso proseguito negli anni quando Vitale ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo di Lucchese, Spezia, Pisa e di un Empoli che ha portato fino in
Coppa Uefa.

Il comitato “Amici di Ciccio” ideatore e gestore del premio, ha deciso per l’edizione 2024 di mantenere la stessa formula di assegnazione del 2023. La giuria è, pertanto, formata da tutti i responsabili delle redazioni media che si occupano quotidianamente della Fiorentina, nonché dai componenti del comitato.

Il premio “Alessandro Rialti” verrà consegnato al vincitore il 4 giugno prossimo alle ore 11,30 in una cerimonia presso l’albero, collocato ai giardini di Campo di Marte, che tiene viva la memoria di Alessandro.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x