Connect with us

News

Pradè a braccetto con Italiano: obiettivo migliorare la Fiorentina europea

Pradè, Commisso jr, Barone e Italiano

Il direttore sportivo ha raccontato le strategie del club per provare a migliorare la squadra

Più forti di prima, con la volontà di migliorare il settimo posto di maggio. E di aggredire con forza anche il primo traguardo europeo dell’era Commisso. La Fiorentina ha iniziato la nuova stagione con le idee mai così chiare. E non è un caso che in appena un mese, oltre al rinnovo di Italiano, sia arrivato lo sprint anche sulle principali trattative di mercato. Con Luka Jovic che dopo Mandragora è ormai a pochi centimetri dal vestire la maglia viola (è atteso a Firenze il 9 luglio). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Il tutto al netto di una situazione economica che, nonostante la crisi del calcio (con il fatturato viola ridotto del 15%), ha visto il club continuare a investire. Con l’innalzamento del monte ingaggi (oggi di 70 milioni, rispetto ai 50 del 2019). E altri tre colpi pronti ad arrivare prima dell’inizio del ritiro. Anche su questo fronte Daniele Pradè ha scelto di non nascondersi. Nel giorno in cui, a oltre un mese dal termine del campionato, il ds è tornato per la prima volta a parlare.

SCELTE CONDIVISE

Una chiacchierata per ribadire la condivisione sugli obiettivi di mercato con Italiano. «Il rinnovo di Vincenzo ci dà continuità: ha dentro di sé un grande fuoco» ha sottolineato. E per far capire come gli innesti della punta del Real e di Dodô siano sempre più vicini: «Sono giocatori che ci piacciono. Su Jovic stiamo trattando e l’esperienza mi insegna che prima di parlare le operazioni vanno chiuse. La stessa cosa vale per Dodô. Non penso che riusciremo a chiudere entro due giorni».

Discorso diverso per il nuovo portiere, Gollini: «Entro il weekend puntiamo a definire il tutto» ha ribadito il ds. Che ha fatto chiarezza anche sul futuro di Milenkovic: «A lui farebbe piacere giocare con noi l’Europa. Ma se sul suo conto dovesse arrivare un top club sarà dura dire di no».

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x