Vai al contenuto
×

Pisacane (DAZN): «Organico viola un pelino sotto alla Juve. Palestra può diventare qualcosa di incredibile»

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù dopo il successo contro i viola 

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina: «Sono contento in primis per i ragazzi perché hanno portato avanti il piano gara dal primo minuto. La classifica ci dice che oggi era uno scontro diretto, ma sappiamo tutti che la Fiorentina è una squadra di grandissima qualità. Doppi meriti ai miei ragazzi perché hanno saputo soffrire: abbiamo messo lo stesso spirito di sacrificio che avevamo messo nella partita passata e ci abbiamo messo qualche giocata di pregievole fattura. Non voglio star qui a sottolineare il mancato 3-0, ma il grande lavoro nei momenti di sofferenza. Sapoiamo qual è il percorso, andiamo avanti per la nostra strada. Sono contento per loro».

sponsored

POSSESSO PALLA. «Se devo avere il 54% del possesso palla come a Cremona o 36 tiri in 2 partite senza portare punti a casa, sono conscio che mi devo calare nella realtà del campionato e usare un blocco medio-basso per superare le avversità che ti mette davanti il campionato. La sconfitta di Genova non è mai bugiarda. Io la Fiorentina la vedo un pelino sotto la Juve come organico, come diceva Pioli a luglio che era stata allestita per le prime quattro posizioni. Venire qua e pensare di fare di più di quello che abbiamo fatto è da presuntuosi. Io non voglio commettere questo errore. La mia non era una polemica. La prossima contro il Verona ci sarà un piano gara diverso».

sponsored

PALESTRA. «Sono felice di parlare di Marco dopo una prestazione con un assist e un gol. Deve sentire i miei complimenti e i vostri per fare prestazioni di questo tipo, ovviamente rimanendo in campana. Marco ha un potenziale ancora inespresso: può diventare qualcosa di incredibile per il nostro calcio».


Lascia un commento