Connect with us

News

Pioli: “Tanti errori tecnici. Non bisognava prendere gol. Arbitro non fortunato”

L’allenatore viola parla della sconfitta del Franchi contro il Parma: “Abbiamo commesso tanti errori, anche negli episodi”.

Stefano Pioli commenta così la sconfitta interna contro il Parma, in conferenza stampa: Arbitro? Non è stata la sua giornata migliore e più fortunata. Anche il recupero, c’erano 8-9 minuti, magari non avremmo pareggiato ma ci stavano perché nel secondo tempo s’è giocato poco. Ma abbiamo perso per colpa nostra, non dovevamo concedere un’occasione come quella. Andare in svantaggio contro di loro li ha fatti chiudere, anche se la squadra ha creato anche in dieci contro undici. Oggi non bisognava prendere gol, era la cosa più importante della giornata. Ma non ci siamo riusciti”.

TANTI ERRORI. “Abbiamo commesso errori tecnici, in una partita così difficile a livello tattico c’erano poche possibilità di essere pericolosi. Abbiamo avuto 60 situazioni in area, tirato verso la porta tante volte. Ma non c’è stata qualità anche nella scelta, nel tiro o nel passaggio. E nei due episodi che hanno deciso la partita, il gol e il rosso di Hugo, abbiamo commesso errori noi. Anche la palla persa sull’espulsione, dovevamo gestirla meglio. Peccato, era una partita importante e meritavamo un risultato diverso. Ma bisogna fare qualcosa di più evidentemente”.

NERVOSISMO. “Quando non siamo nervosi abbiamo poca grinta, quando siamo nervosi non va bene. Conta solo il risultato, non essere nervosi oggi era difficile, tra contrasti e cartellini. Abbiamo però commesso errori tecnici, questo è stato il nostro errore oggi. Il Parma è forte a giocare in questo modo, noi non dovevamo perdere. E se abbiamo perso abbiamo le nostre colpe. Ci sono state poche partite così, con così tanto controllo. Ma non è bastato. Poteva finire 0-0 se la partita era bloccata, ma non ci siamo riusciti”.

POSSIBILE CONTRACCOLPO. “Nessun contraccolpo, bisogna essere forti. Stare concentrati. E non abbiamo tempo per avere contraccolpi, perché tra 3 giorni giocheremo in un campo difficile contro un avversario difficile. Poi faremo valutazioni parziali. Abbiamo fatto errori, sì, ma i ragazzi hanno messo tutto. E questo ci deve far stare fiduciosi”.

CHIESA. “Gli aspetti individuali in questo momento non mi interessano, bisognava fare meglio un po’ tutti”.

MILENKOVIC. Il serbo è uscito infortunato nel primo tempo: “Spero di recuperarlo, non è una cosa muscolare. Si è contratto il muscolo dopo un trauma, spero di recuperarlo. Così come Mirallas, che stanotte non è stato bene. Ma speriamo di avere più giocatori possibili a disposizione per Genova”.

224 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

224 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

224
0
Lascia un commento!x