Connect with us

Notizie

Pioli (sala stampa): “Le aspettative non sono un problema, vogliamo alzare il livello. I conti si fanno alla fine”

Stefano Pioli Fiorentina

Le parole del tecnico viola: “Le nostre difficoltà evidenziate dalla qualità del Napoli. Le critiche non mi spaventano”

Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli: Non credo che il problema siano le aspettative alte. Noi vogliamo alzare il livello, non sono contento di avere due punti in tre partite, di come abbiamo iniziato la partita oggi. Ma sono contento di come siamo rimasti dentro la partita dopo lo 0-2, abbiamo creato situazioni, potevamo accorciare nel primo tempo, andare 2-3 nel finale. Abbiamo sbagliato posizioni sui gol, ma è iniziato un percorso in cui club, allenatore e giocatori vogliono alzare il livello. Non so se ci riusciremo in un anno o in un mese, ma ci riusciremo. Le critiche non mi spaventano e vanno accettate. I giocatori hanno spalle larghe, lo abbiamo dimostrato oggi. Nelle difficoltà siamo stati generosi e siamo rimasti in partita. I conti si fanno alla fine, non siamo soddisfatti di quanto fatto oggi. Il gap con la squadra più forte d’Italia c’è, tocca a noi alzare il livello dell’attenzione, della qualità del gioco, della velocità dopo aver recuperato palla. Ma non devono essere un peso le aspettative alte. Le pressioni devono essere un pregio, vuol dire che possiamo fare certe cose. Nessuno dice che bisogna arrivare nei primi quattro posti, ma bisogna provarci. Mi è piaciuto l’atteggiamento della nostra curva, io lo sapete che non sono ruffiano, ma hanno capito il momento e le difficoltà dei ragazzi. Conosciamo la piazza e l’ambiente, è giusto che ci siano critiche. Ma non ci toglierà convinzione nelle nostre qualità e nel nostro lavoro”.

I CAMBI E LE SCELTE.Io devo fare continuamente scelte. Un giocatore quando gioca una grande partita, se gioca 80 palloni su 100 vuol dire che ha fatto molto bene. Io se ne azzecco 8 su 10 vuol dire che sono bravo. Farò le valutazioni migliori possibili di questa partita, per alzare il livello, impattare meglio le partite. Perché iniziare così è stato pesante. Ma nonostante questo abbiamo provato ad essere squadra. Chi è entrato lo ha fatto bene”.

NAPOLI FORTE. “Abbiamo recuperato anche tanti palloni, ma il Napoli ha una qualità e una fisicità che diventa difficile. Le nostre difficoltà sono state evidenziate dalla qualità dell’avversario. Ma abbiamo subito due gol su sviluppi di palla inattiva. Anche lì hanno dimostrato più attenzione di noi. Non puoi essere inferiore su queste situazioni contro un avversario che ha così qualità. Ci lavoreremo. Ma abbiamo lavorato bene anche su altre situazioni. Non era facile neanche uscire dalla loro pressione, ci hanno pressato uomo su uomo. Avevo provato a mettere Dzeko dietro a Lobotka, è stata una partita dura ma ho apprezzato lo sforzo della squadra di restare dentro la partita”.

KEAN.Moise ha avuto le sue occasioni, ha fatto la sua partita. Mi auguro che si sblocchi il prima possibile ma non sarà un problema, ha fatto la sua partita come doveva”.

IL RITORNO AL FRANCHI.L’emozione c’è stata, speravo di festeggiare qualcosa di diverso insieme ai tifosi. Ma questo è uno stadio che mi emoziona, che mi fa sentire qualcosa dentro. È bello essere qua, sono molto contento. So cosa mi aspetta, sono molto motivato e molto fiducioso. Soprattutto stasera”.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

44
0
Lascia un commento!x