Connect with us

News

Pioli: “Prova di maturità, peccato per non aver vinto. Mancato qualcosa davanti”

Parla così Stefano Pioli a Premium dopo Fiorentina-Genoa: “Sicuramente dispiace non essere riusciti a vincere. Non siamo riusciti ad essere continui nella manovra nel primo tempo, nella ripresa un po’ meglio, abbiamo concluso 20 volte contro un avversario chiuso. È stata una prova di maturità della mia squadra, siamo stati attenti, concentrati e non abbiamo rischiato, ci voleva un pizzico di fortuna anche su qualche occasione, magari sulle palle inattive.

Oggi senza gol? Ci è mancato qualcosina dentro l’area, ci vuole anche più precisione perché su oltre 20 tiri fatti solo 4-5 sono finiti in porta. Gli avversari hanno concesso pochi spazi, dovevamo sicuramente fare qualcosa in più. Oggi il Verona ha battuto il Milan, il Sassuolo ha vinto a Genova, noi non abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato: siamo stati intensi nel rubare passa, abbiamo avuto 7-8 occasioni in area, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Come lavorare sulla precisione davanti? Ci vuole senz’altro un approccio mentale particolare, in certe partite devi approfittare delle minime palle perché ti concedono poco. A volte la palla non è entrata proprio per centimetri. Abbiamo gestito 70 palloni in area avversaria, quindi sicuramente qualcosa non è andato.

Se mi aspetto di più da Chiesa e Simeone? Sicuramente oggi i tre attaccanti hanno avuto difficoltà nel cercare spazi, poi magari la giocata non è facile da trovare. Non tutte le domeniche sono positive. Obiettivo? Dare il massimo, non vorrei essere banale ma abbiamo rinnovato tanto, iniziato un nuovo ciclo, non ci poniamo limiti né possiamo avere ambizioni superiori alle nostre possibilità. È un campionato equilibrato, siamo tante squadre nel giro di pochi punti. Dai 21 ai 27 siamo in tanti. Arrivare 6° o 12° la differenza sarà sottile: dovremo essere bravi ad arrivare più in alto possibile. E soprattutto gettare le basi per gli anni prossimi”.

63 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

63 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

63
0
Lascia un commento!x