Connect with us

Notizie

Pioli: “Prestazione di maturità, vittoria meritata. Bene Eysseric, Benassi non deve accontentarsi”

Il tecnico viola ha parlato dopo la vittoria per 1-0 della Fiorentina contro l’Udinese al Franchi.

Parla così Stefano Pioli: “E’ stata una fortuna giocare le prime due partite davanti ai nostri tifosi, la squadra ha approfittato dell’entusiasmo dei nostri tifosi. Soprattutto la prestazione di oggi è importante e di maturità, da parte di una squadra giovane che ha capito le difficoltà della partita ma ci è stata dentro fino alla fine, e la nostra qualità ci ha dato la vittoria. L’unica cosa che ho rimproverato ai miei giocatori all’intervallo è stata la poca velocità di circolazione palla, bisognava farli correre di più per farli stancare. Loro hanno corso molto dietro di noi, qualcosa ci hanno concesso e abbiamo capito che centralmente facevamo fatica e sugli esterni potevamo sbucare. Temevo molto l’Udinese nelle ripartenze, ma siamo stati attenti e non abbiamo concesso niente.

Benassi? Non so dove potrà arrivare in reti realizzate, ma deve credere in sé stesso e non accontentarsi. Può diventare una mezz’ala completa. Contro il Chievo gli ho sottolineato l’83% di duelli vinti, oggi ha fronteggiato Fofana. Deve insistere su questo lavoro e avere qualità durante la partita. È meritata questa convocazione, deve continuare così e non accontentarsi. Non dimentichiamoci che ha solo 24 anni.

Difesa? La squadra oggi senza palla ha lavorato meglio che contro il Chievo, siamo stati più compatti e abbastanza aggressivi. Sono soddisfatto per come abbiamo lavorato senza palla, anche se c’è da migliorare. L’infortunio di Lafont? Su un rinvio dal fondo ha avuto un problema muscolare, speriamo non sia niente di grave. Sono contento per come è entrato Dragowski, me l’aspettavo per come ha lavorato. Ma speriamo di recuperare presto Lafont.

La squadra deve sapere che tutto quello che faremo passerà dal lavoro quotidiano. Ma l’entusiasmo serve, anche oggi al primo errore venivano applauditi, lo stadio era con noi e si sentiva. Quando hai uno stadio positivo lo senti e riesci a spingere, andare avanti dopo l’errore. Vincere le partite in Italia è molto difficile, oggi è stata la riprova. E bisogna sapere che tutti insieme siamo più forti. Anche l’accompagnamento verso lo stadio.

Eysseric? Ha fatto una buona partita, l’ho cambiato perché ho visto che centralmente c’erano più spazi e volevo aprire l’Udinese con Pjaca. Ma Eysseric può diventare decisivo, ha la tecnica per fare gol e mandare i compagni a rete. Lo invito a tirare anche di più, ha qualità e può avere spazio per emergere”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x