Connect with us

Rassegna Stampa

Pioli e il forte legame con Firenze: un allenatore esperto per stemperare le tensioni (anche con Pradè)

La Fiorentina ha pensato subito a lui dopo le dimissioni di Palladino, per ora prende tempo e piace anche all’Atalanta

Quello di Pioli è molto gradito a Firenze, oltre che a Bergamo. Dalla separazione di Palladino in poi il suo nome è balzato in vetta alla lista di gradimento della Fiorentina in pochissimo tempo. La piazza è rimasta legata all’allenatore emiliano e anche questo non è un dettaglio di poco conto visto come la tifoseria ha vissuto il finale di stagione. Certo, la Viola garantirebbe a Pioli la Conference e non la Champions, ma dal momento che l’allenatore sente fortemente un legame di cuore con Firenze, sarebbe un falso problema. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

PRENDE TEMPO. A Firenze sa che potrebbe lavorare serenamente – come a Bergamo – per provare a portare ancora più in alto la Viola. Però Pioli attende a sciogliere le riserve, prende tempo. Un po’ come hanno fatto finora sia la Dea sia la Viola. E anche a Firenze per questo motivi stanno tenendo sotto osservazioni altri profili. Il principale dei quali è quello di Marco Baroni. Fiorentino, in uscita dalla Lazio, avrebbe l’occasione di allenare nella sua città. Ha dimostrato di maneggiare bene una piazza come Roma e di saper coniugare gli impegni nazionali con quelli internazionali.

STEMPERARE LE TENSIONI. Un altro aspetto che dovrà essere sistemato in questi giorni in casa Fiorentina è quello relativo all’assetto societario. Il riferimento è a Daniele Pradé che vive un momento di riflessione visto le acque agitate del finale di stagione che lo hanno messo al centro delle critiche della piazza. Insomma, alla Fiorentina servirebbe un allenatore d’esperienza anche per questo, per stemperare le tensioni. Quello che appare certo per la Fiorentina, così come per l’Atalanta, è che questa settimana debba essere quella decisiva per la scelta del nuovo allenatore. Il mese di giugno è iniziato e ormai è giunto il tempo di prendere una decisione e di ricevere risposte. In maniera tale da iniziare a programmare la nuova stagione con il mercato.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

29
0
Lascia un commento!x