Connect with us

News

Pioli: “Davide persona speciale, sarà con noi a Udine. Il tatuaggio…”

L’allenatore della Fiorentina torna a ricordare Astori, a due giorni dalla trasferta di Udine.

Stefano Pioli parla a Dazn ricordando Davide Astori prima di Udinese-Fiorentina: “Il periodo dopo la tragedia di Davide è stato molto delicato per noi, è stato come rivivere tutto quello che era stato in precedenza. È stato difficile superare quei momenti, con il Chievo al Franchi l’anno scorso fu l’ultima di Davide, prima di Udine. Quest’anno Chievo e Udinese di fila. Non servivano queste coincidenze per pensare a Davide, fa parte del nostro percorso. Ma sono situazioni che vanno affrontate”.

PERSONA. “Davide era una persona speciale, era sempre sorridente e disponibile. Sapeva dire la cosa giusta nel momento giusto e nel modo giusto. Io Davide l’avevo sfiorato alla Lazio, doveva venire a giocare alla Lazio quando sono arrivato a Roma. Qui a Firenze abbiamo individuato in Davide la persona giusta per il nuovo corso, che avesse la personalità e la forza per sostenere un cambiamento così totale. È stato un rapporto di grandissima sintonia e autorevolezza, è stata una figura di grande importanza”.

RICORDI. “Facciamo colazione insieme tutte le mattine con la squadra, io ho l’ufficio prima della mensa. Davide era il primo a passare ogni mattina dall’ufficio, a darmi il buongiorno. Ora lo fa German, che è il nuovo capitano. Ma quando faccio la riunione con la squadra, mi ricordo benissimo la posizione di Davide. Tutti lo ricordiamo, una presenza sempre molto importante. Mi piace ricordarlo ogni giorno Davide, e dove me lo sono tatuato non posso non vederlo. Non c’era bisogno di questo gesto, vero, perché Davide lo penso e lo vedo ogni giorno dentro di me. Ma sentivo questa necessità”.

RITORNO A UDINE. “Davide salirà sul pullman con noi, e scenderà in campo con noi. Lo fa ogni domenica, lo farà anche domenica”.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

19
0
Lascia un commento!x