Connect with us

News

Pezzella, leader indiscusso del gruppo viola

La rivoluzione dell’estate scorsa è stata massiccia. Tanti volti nuovi e un gruppo che con il passare dei mesi si è amalgamato ed è diventato squadra. Per arrivare a ciò c’è voluto tempo e giocatori, uomini con personalità. Uno con queste caratteristiche è senza dubbio German Pezzella.

Arrivato ad agosto per raccogliere l’eredità del connazionale Gonzalo Rodriguez, non ci ha messo molto per prendersi la scena e fare breccia nel cuore dei tifosi viola. Parlò così l’argentino appena arrivato a Firenze: “Ho parlato con Passarella quando giocavo nel River Plate e lui era il presidente, so cosa ha fatto con questa maglia Daniel. Mi ha sempre raccontato della sua esperienza in Italia e sono stato fortunato nel passare del tempo con lui. Quando ero ragazzo mi ispiravo ad Ayala, facevo attenzione ai suoi movimenti”. Se riuscisse a seguire anche soltanto un po’ di quello che ha fatto Passarella in Italia, la Fiorentina avrebbe fatto un colpo da novanta. Quel che è indubbio è che Pantaleo Corvino ci ha visto giusto.

Pezzella è un difensore senza tanti fronzoli. Guarda poco all’estetica e più alla pratica. Riuscire a calarsi nella mentalità del calcio italiano in così poco tempo non è da tutti. Lo stesso tecnico Pioli ne ha tessuto le lodi. Fino a quel maledetto 4 marzo formava con Davide Astori una coppia centrale di sicuro affidamento. L’argentino era entrato in punta di piedi nel nuovo spogliatoio ma grazie alle prestazioni e al suo carisma è diventato ben presto un punto di riferimento per tutto il gruppo. Nell’ultima partita contro il Crotone, complice anche l’infortunio di Milan Badelj, è stato anche il capitano. Segno di riconoscimento per un leader dentro le quattro mura sacre dello spogliatoio. Il difensore classe ’91 è nel pieno della sua maturazione calcistica, il riscatto fissato con il Betis Siviglia (nell’ordine dei 10 milioni di euro) sarà una priorità da parte della dirigenza viola. Il ragazzo di Bahìa Blanca dovrà essere uno dei punti di forza della Fiorentina che verrà.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x