Connect with us

News

Parma-Fiorentina a confronto: difese colabrodo. Viola pochi km, e pochi tiri/gol

Le statistiche tecniche e tattiche della gara tra Fiorentina e Parma che si giocherà sabato al Tardini valida per la settima giornata di Serie A

Fiorentina e Parma si affronteranno sabato con rispettivamente 7 e 5 punti in classifica dopo sei turni di campionato. La squadra di Liverani è reduce da due pareggi di fila per 2-2, con Spezia e Inter. In casa il Parma ha pareggiato con lo Spezia, vinto col Verona e perso col Napoli. Fuori casa, invece, la Fiorentina ha pareggiato con lo Spezia e perso con Inter e Roma.

ATTACCHI. 10 i gol fatti dalla Fiorentina, a segno in cinque gare su sei disputate. Quello viola è il 12° attacco della Serie A. Il Parma ne ha segnati 8, quarto peggior attacco della Serie A, non trovando il gol solo col Napoli, segnando nelle altre cinque gare giocate. 67 i tiri messi a referto dalla Fiorentina, decimo dato della Serie A, di cui 28 in porta e 24 fuori dallo specchio, con una percentuale di tiri/gol del 15%. Il Parma ha messo a referto 54 conclusioni, secondo peggior dato della Serie A, di cui 24 nello specchio e 21 fuori con una percentuale tiri/gol del 15%. Per la Fiorentina il capocannoniere fin qui è Castrovilli con 4 reti. A 1 Vlahovic, Milenkovic, Biraghi, Pezzella e Kouame. Per il Parma sono andati a segno Gervinho ed Hernani 2 volte, 1 Karamoh, Gagliolo, Kurtic e Kucka. Sul fronte assist Biraghi è il migliore al momento in classifica, con 3, a 2 segue Ribery. Nel Parma svetta Karamoh con 1. La Fiorentina è quinta assoluta con 9 assist. Il Parma è solo 17° con 5. Cerca abbastanza i cross la squadra di Iachini, 52 fin qui, 11° dato assoluto con 2 gol di testa, sesto dato assoluto. Il Parma è subito dietro,  12° per traversoni. Kucka ha operato ben 10 tiri per i suoi, concludendo quasi il 19% dei tiri totali dei ducali.

DIFESE. 13  i gol subiti dal Parma, sesto peggior dato della Serie A. 12 quelli presi dai viola, ottava peggior retroguardia del campionato. Per la Fiorentina solo 1 volta su 6 giornate non sono arrivati gol al passivo. I portieri viola sono i sesti più impegnati del campionato, quelli del Parma quinti per parate.

ALTRI DATI. Corre molto di più il Parma rispetto ai viola. 104 i km a referto di media per la Fiorentina, ultimo valore assoluto della Serie A. I ducali arrivano a 110,4 km, terzo dato assoluto.  La Fiorentina è quinta in Serie A per possesso palla, con 28’28’’ di media. Il Parma è 17° con 23’07’’ di possesso palla. Milenkovic è 4° assoluto per palloni recuperati, 61.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x