Dai progetti su Colpani alla crescita dei giovani talenti: Palladino svela i propri piani per la Fiorentina
Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN riguardo alla sua nuova esperienza come allenatore della Fiorentina: “Voglio dare il massimo per questa società che ha riposto fiducia in me e nel mio staff. Siamo impegnati a fare del nostro meglio perché siamo ambiziosi. Prima del mio arrivo, è stato svolto un grande lavoro e questa estate ci sono stati molti cambiamenti. Stiamo lavorando per regalare le giuste soddisfazioni ai tifosi. Il sogno sarebbe vincere un trofeo, ma per ora l’obiettivo è creare un ambiente positivo qui al Viola Park, costruendo passo dopo passo per raggiungere i nostri traguardi“.
LA SQUADRA. “Non è semplice passare da un sistema di gioco a un altro completamente diverso. Servono tempo, pazienza ed errori, poiché questi ultimi aiutano a crescere. Vedo elementi positivi“.
COLPANI. “Spero che continui a dare il meglio. Ha ancora margini di miglioramento e, essendo un grande professionista, ci teneva molto a venire qui a Firenze. Mi auguro che possa affermarsi in Serie A e tornare in Nazionale“.
DIFFERENZE RISPETTO AL MONZA. “Il modo di stare in campo è diverso. La Fiorentina viene da un percorso positivo che ha contribuito a creare una mentalità propositiva, che non deve mancare quest’anno“.
FUTURO. “Sono rimasto colpito dalla qualità dei giovani che ho visto qui a Firenze. Si allenano sempre con noi: alcuni hanno ancora bisogno di crescere, mentre altri sono già pronti. Vedo un grande futuro per loro e sono felice che la Fiorentina disponga di questo bacino di giovani talenti“.

Di
Redazione LaViola.it