Connect with us

Notizie

Palladino (DAZN): “Rifarei esattamente le stesse scelte. Tenuto testa all’Inter”

Palladino - Fiorentina

Il tecnico viola analizza la sconfitta: “Abbiamo tenuto testa a una squadra di alto livello. Zaniolo? Può giocare in più ruoli e ci darà una mano”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta per 2-1 contro l’Inter: “Rifarei esattamente le stesse scelte, considerando la grande prestazione di giovedì e il valore che attribuisco alla meritocrazia. Comuzzo era squalificato, ma Moreno ha disputato un’ottima gara. Sono fiero dei miei ragazzi, abbiamo tenuto testa a una squadra di alto livello che lotterà fino all’ultimo per lo scudetto. Non mi soffermo mai sugli arbitri, ma c’è dispiacere per quel calcio d’angolo. Su questi dettagli dobbiamo crescere”.

PROSPETTIVE. “Abbiamo qualità tecnica, carattere e condizione fisica. A gennaio abbiamo migliorato la rosa in diversi aspetti, ora sta a me integrarli gradualmente. Il tempo per inserirli è stato poco, ma sono ragazzi molto diligenti che stanno già assimilando il loro ruolo all’interno di un gruppo solido”.

ZANIOLO. “Può essere impiegato da esterno nel 4-2-3-1 o come sottopunta in un 3-5-2, anche se nasce mezzala. Lo conosco bene, avendo giocato anche con suo padre. All’occorrenza può fare la prima punta. Sono certo che ci darà un contributo importante, così come tutti i nuovi acquisti”.

MANDRAGORA E IL RIGORE. “Lascio ai ragazzi la libertà di scegliere, devono sapersi adattare tra loro. Abbiamo diversi rigoristi di qualità e apprezzo il fatto che dimostrino altruismo. Oggi è andata così”.

62 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

62 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

62
0
Lascia un commento!x