Connect with us

Notizie

Palladino (DAZN): “La squadra mi è piaciuta tantissimo, ho fatto i complimenti ai ragazzi”

Raffaele Palladino - Fiorentina

Il tecnico gigliato dopo la sconfitta per 2-1 subita per mano del Napoli: “Questa gara ci deve dare entusiasmo. Giovedì una finale”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta in casa del Napoli: “Oggi non c’è stato solo l’approccio del secondo tempo, ma quello di tutta la partita. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, con un grande pubblico. Una squadra costruita per vincere lo scudetto, perché hanno grandissime individualità. Siamo venuti qui con grande coraggio e personalità, abbiamo fatto un’ottima partita. Mi è piaciuta tantissimo la squadra, anche nel secondo tempo: nonostante siamo andati sotto nel primo tempo c’eravamo, la squadra non è mai uscita dalla partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto un grandissimo coraggio e personalità, grande qualità di gioco, abbiamo messo in difficoltà una squadra davvero forte e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo ripartire da qui perché noi siamo questi, ho bisogno di lavorare ancora con la squadra, stiamo crescendo. Giovedì abbiamo una finale, questa gara ci deve dare entusiasmo”.

FAGIOLI. “Sta crescendo di giorno in giorno, sono felice perché per me è un campione. Ha grandi qualità, grande tecnica, vede calcio. Sta crescendo, sta facendo alzare il livello della squadra”.

BELTRAN. “Nel secondo tempo siamo andati più aggressivi in avanti, abbiamo messo Beltran da mezzala-trequartista, lui ha nelle corde di farlo. Abbiamo provato a prendere uomo su uomo il Napoli a tutto campo, la squadra mi è piaciuta. Questa partita deve darci autostima, nonostante non mi piaccia essere positivo dopo una sconfitta però oggi non posso recriminare nulla ai ragazzi”.

GUDMUNDSSON. “Albert c’è mancato tanto in questa stagione, perché ha avuto qualche infortunio. E’ un giocatore importante che ci dà imprevedibilità e gol. Oggi ha fatto una grandissima partita, siamo felici di ritrovarlo. Dobbiamo ancora recuperare Folorunsho, Colpani e Adli, io ho bisogno di tutti perché giovedì c’è una finale e poi ci sono tante partite contro squadre forti. Vogliamo chiudere in crescendo questo campionato”.

COMUZZO E RANIERI. “Nessun infortunio. Comuzzo ha chiuso con un po’ di crampi, Ranieri ha giocato tantissime partite in questo periodo e ho voluto farlo un po’ rifiatare perché giovedì abbiamo una finale e dobbiamo passare il turno”.

PALLA SU LUKAKU. “Quella palla su Lukaku la conosciamo bene, è la loro qualità migliore. Oggi Lukaku era in grandissima forma, ha messo in difficoltà la difesa, ma Pablo Marì l’ha tenuto bene. Abbiamo accettato i duelli, con questi giri sotto che fanno, era un rischio calcolato”.

281 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

281 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

281
0
Lascia un commento!x