Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Veretout fa sperare, Gaspar sorprende, Chiesa e Gil Dias ci provano. Badelj mai in partita. Sesta sconfitta in dodici gare, è allarme

La Fiorentina doveva riscattare la brutta prestazione di Crotone e la relativa pesante sconfitta. E sicuramente la Roma non poteva essere certo l’avversario migliore per riscattarsi. I viola di Pioli hanno però giocato una gara caparbia, significativa, recuperando poco dopo il primo e secondo svantaggio. Purtroppo causato da errori dei singoli.

La Fiorentina ha giocato un buon primo tempo, facendo sperare in una ripresa anche migliore. Invece, è emersa ancora di più la Roma con il suo gioco fisico e potente. Quattro gol che confermano i valori in campo tra le due squadre.

Adesso due settimane di stop e alla ripresa del campionato la trasferta di Ferrara. La Fiorentina non si può più permettere di sbagliare, anche se una squadra in crescita sei sconfitte in dodici partite sono troppe e il dato inizia a essere allarmante.

SPORTIELLO: VOTO 5.5. Gran deviazione su Dzeko al 20’ ma si fa sorprendere dal tiro di Gerson per il secondo gol della Roma. Poteva fare meglio sul tiro secco di Perotti. Sul finale risponde bene a Defrel.

GASPAR: VOTO 6.5. Su di lui c’erano molti dubbi per la fase difensiva, gioca un gran primo tempo in marcatura su El Shaarawy e si propone molto spesso in avanti. Nella ripresa cala anche lui ma la sua prestazione resta più che positiva.

PEZZELLA: VOTO 5.5. Marcare un giocatore come Dzeko non è facile per nessuno, lo perde di testa a inizio secondo tempo sul gol ‘fortunoso’ di Manolas. Poco dopo prende un meritato cartellino giallo per fallo su Nainggolan.

ASTORI: VOTO 5.5. Gioca un primo tempo sostanzialmente ordinato e attento. A inizio secondo tempo, però, perde malamente palla con Dzeko e la Fiorentina rischia di prendere gol. Non è ancora il miglior Astori.

BIRAGHI: VOTO 5.5. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare in passaggi e marcatura su Gerson. Sul secondo gol, addirittura, si girà male e lascia lo spazio libero per tirare a rete. Bello e preciso, però, il lancio in area per il colpo di testa vincente di Simeone.

BENASSI: VOTO 6. Un primo tempo meno appariscente e incisivo di altre gare. Nella ripresa non riesce a cambiare ritmo.

BADELJ: VOTO 4.5. Grave errore dopo 4 minuti e arriva il gol della Roma con Gerson e una partita molto ai di sotto delle sue possibilità. La sua peggior partita della stagione. Esce per infortunio alla coscia sinistra.

SANCHEZ: VOTO S.V. Entra al 29’st al posto di Badelj.

VERETOUT: VOTO 6.5. Segue molto bene l’azione di Gil Dias e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Gioca una gara da ‘guerriero’, non molla mai fino alla fine ma perde la palla da dove poi nasce il quarto gol della Roma.

CHIESA: VOTO 6.5. Pioli lo posiziona sulla sinistra e lui diventa un altro giocatore, trascinante. Sul finire della prima frazione di gioco è sfortunato con un gran tiro dal limite che Allisson riesce a deviare sul palo. Nel secondo tempo di ci prova ancora, sfiora il gol ma cala alla distanza. Pioli lo sostituisce al 29’

BABACAR: VOTO S.V. Entra al 29’st al posto di Sanchez.

SIMEONE: VOTO 6. Sbaglia clamorosamente il contropiede al 30’ per il vantaggio viola e sul cambiamento di fronte arriva il secondo gol della Roma. Si rifà poco dopo scattando bene su Fazio e segnando di testa il gol del 2-2. Poi non è più protagonista in positivo.

GIL DIAS: VOTO 6.5. Bravo a scendere e insistere contro Kolarov e servire un gran pallone a Veretout per il pareggio viola, gioca una bella partita fatta di proposizione e inserimenti. Al 15’st sbaglia in area la palla per il gol del 3-3

EYSSERIC: VOTO S.V. Entra al 37’st al posto di Gil Dias

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5.5. Deve rinunciare agli infortunati Thereau e Laurini ma riesce a mettere in campo una squadra capace, caparbia e vogliosa. Purtroppo alla fine la squadra paga soprattutto gli errori dei singoli, e una forza molto superiore, della Roma.

493 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

493 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

493
0
Lascia un commento!x