Lo spagnolo dovrebbe partire dal primo minuto. A centrocampo si va verso la conferma di Amrabat e Duncan (più uno tra Maleh e Ikoné)
“Puntiamo all’Europa, ce la meritiamo e non possiamo“, ha detto ieri Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida contro l’Udinese. E per provare a raggiungere il traguardo il tecnico viola avrà bisogno dell’apporto di tutti, a partire dai titolarissimi rimasti fuori per infortunio. Il primo a rispondere presente all’appello dovrebbe essere Odriozola: lo spagnolo era già entrato nella ripresa contro la Salernitana dando una scossa alla squadra e servendo l’assist per il momentaneo pareggio di Saponara, e stasera è pronto a tornare dall’inizio, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.
Torreira e Bonaventura stanno meglio e andranno in panchina, anche se appare difficile un loro impiego immediato. Più facile che tornino dal primo minuto domenica contro il Milan. A centrocampo quindi giocheranno probabilmente Amrabat e Duncan, mentre per il terzo slot è ballottaggio aperto tra Maleh e Ikoné.
L’altro dubbio riguarda il centravanti, ma qui non centrano gli infortuni. Nei primi mesi dopo il mercato Piatek era stata la punta titolare di Italiano, mentre aprile stato il mese di Cabral. Così sarà anche a maggio, ma stasera i due partono alla pari per una maglia da titolare.
Rispetto alla gara contro la Salernitana a cambiare, più che i singoli, dovrà essere l’atteggiamento. Lo ha sottolineato anche Italiano ieri: “Dobbiamo reagire. Lo Lo abbiamo sempre fatto e mi aspetto la stessa cosa, dato che ci giochiamo tanto. Abbiamo fatto un campionato strepitoso e non possiamo mollare proprio ora. Meritiamo l’Europa“.
Di
Redazione LaViola.it