Connect with us

Rassegna Stampa

Occasione Fiorentina: una vittoria con la Roma per volare in classifica

Palladino - Fiorentina

La Fiorentina dopo il successo a Lecce spera di festeggiare anche contro la Roma. Una vittoria permetterebbe di fare un passo avanti in classifica

Kean resta il grande punto interrogativo per Palladino, che dovrà decidere fino all’ultimo se schierarlo questa sera (ore 20.45) al Franchi contro la Roma. Dopo il recente stop per lombalgia, che ha impedito la convocazione in Nazionale per le sfide contro Belgio e Israele, l’attaccante si è poi fermato di nuovo a Lecce per un infortunio alla caviglia. Nonostante i lavori di recupero individuali e una rifinitura ancora differenziata prima del San Gallo, Palladino ha scelto di portarlo in Svizzera con il resto del gruppo. “L’ho convocato perché è importante che stia con la squadra, vogliamo recuperarlo gradualmente“, ha dichiarato il tecnico dopo il match in Conference. Kean, però, non è ancora al 100% e deve valutare attentamente la possibilità di scendere in campo senza rischiare complicazioni per il prosieguo della stagione, considerato fondamentale per i viola.

Con Kean in campo, la formazione sarebbe definita: Palladino punta su un 4-2-3-1 consolidato, con De Gea in porta, difesa composta da Dodo, Gosens e la coppia centrale ComuzzoRanieri. In mediana, spazio ad Adli e Cataldi, mentre Bove, ex della gara, sarà schierato a sinistra nel tridente completato da Colpani e dal trequartista Beltran, incaricato di sostituire Gudmundsson, ancora fermo per infortunio.

Previsti 20.000 spettatori al Franchi, di cui circa 300 dalla Capitale, per sostenere una Fiorentina che sta ritrovando compattezza e risultati. L’equilibrio tra i reparti, che a inizio stagione sembrava distante, è il frutto del lavoro di Palladino e della crescente affinità tra i nuovi acquisti. La sfida con la Roma arriva in un momento favorevole per i viola, che mirano a mantenere l’entusiasmo e consolidare la propria posizione in classifica.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x