Il pareggio ha lasciato tanta noia e amarezza nei tifosi ma non nel tecnico che ha voluto spingere il gruppo dopo il Genoa
È un Vincenzo Italiano che guarda il bicchiere mezzo pieno quello che si presenta nel post-partita con il Genoa: «Ho detto ai ragazzi che il primo anno queste partite le avremmo perse per la troppa voglia di andare all’attacco. Secondo me abbiamo dimostrato un po’ di maturità in più rispetto al passato. Nel finale ci siamo messi a tre dietro e non abbiamo rischiato nulla, anzi, siamo stati pericolosi negli ultimi minuti. Questo per noi è un segnale positivo». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
ATTACCO
Positivo è anche il gol di di Ikoné, tornato a segnare dopo più di due mesi: «Penso sia al secondo pallone colpito di testa in carriera – ha scherzato Italiano – Però è una giocata che mi è piaciuta, sia per il cross di Bonaventura sia per il taglio di Ikoné, è qualcosa che dobbiamo ricercare di più per forzare le difese schierate».
Gol a parte, davanti è comunque mancato qualcosa. Lo sa Italiano, che ancora una volta ha sollecitato i propri attaccanti: «Peccato perché con un po’ di qualità in più potevamo anche vincerla, alla fine siamo arrivati tante volte in zona tiro ma nessuno se l’è sentita di calciare». Sul banco degli imputati finisce ancora una volta Belotti (quattordicesima gara in maglia viola, una rete all’esordio dal primo minuto, poi basta).
Italiano però non ha dubbi sul proprio centravanti: «Al 60’ doveva essere tolto perché non ce la faceva più. Ma giovedì giocherà, gliel’ho detto davanti a tutta la squadra. Sarà titolare perché dovrà segnare e farci vincere questa partita».
OBIETTIVO PLZEN
Sarà quella la gara da non sbagliare, per il Gallo e per tutti gli altri. Lo sa il tecnico, lo sa la squadra, lo sa l’ambiente, con la Fiesole che al termine della gara ha esposto uno striscione per invogliare un’impennata nella prevendita dei biglietti (per ora scarsa) in vista del ritorno di Conference con il Viktoria.
“Giovedì tutti allo stadio”, il messaggio del tifo viola, uno striscione che è non è passato inosservato agli occhi di Italiano: «Mi ha fatto un immenso piacere leggere quello striscione in curva. Oltre a mettercela tutti noi, servirà una spinta da fuori».
Di
Redazione LaViola.it