Connect with us

News

Non solo Franchi. Campo di Marte sarebbe rivoluzionato, dai parcheggi al commerciale

L’area di Campo di Marte si trasformerebbe nella cittadella dello sport che volevano i Della Valle. Ma a Commisso andrà bene l’idea di Nardella?

Nelle idee di rilancio del Comune di Firenze, adesso, c’è la volontà di provare a cambiare volto all’area di Campo di Marte consentendo a Rocco Commisso di intervenire sul Franchi e di procedere ad altri interventi.

CITTADELLA. L’area, scrive La Nazione, si trasformerebbe così nella cittadella dello sport che spesso i Della Valle avevano coniato per la loro Fiorentina, in origine da far sorgere a Castello, poi alla Mercafir. Adesso, Nardella, punta su Campo di Marte. Come? Un grande parcheggio interrato, viale Paoli pedonalizzato. E poi? La Fiorentina si potrà accontentare degli spazi commerciali? Siamo al dunque. Perché chi si farà carico del restyling dell’impianto potrà avere a disposizione 30mila metri quadri, suddivisi fra commerciale, direzionale e ricettivo. Esattamente come previsto nell’area Mercafir. Con la possibilità anche di realizzare alberghi e centri commerciali in altre zone del territorio comunale per compensare l’investimento.

TRAMVIA. Il Comune, aggiunge sul tema il Corriere Fiorentino, ha detto che sarà concessa la proroga delle attuali concessioni alle società sportive e rilancia la cittadella dello sport a Campo di Marte. La chiave è la ristrutturazione e la modernizzazione dello stadio Franchi, poi sarà pedonalizzato viale Paoli per unire lo stadio agli impianti di atletica leggera e rugby. Sarà riorganizzata tutta l’area, in cui in futuro dovrebbe arrivare la linea 6 del tram.

80 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

80 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

80
0
Lascia un commento!x