Connect with us

Rassegna Stampa

Niccolò Pontello: “Vlahovic – Baggio? Imparagonabili. Bravo Commisso a massimizzare”

Niccolò Pontello sulla partenza di Vlahovic sponda Juve: “Noi abbiamo ceduto Baggio dopo oltre un decennio in cui abbiamo provato in tutti i modi a vincere qualcosa”

Parla così a La Nazione Niccolò Pontello, ex vicepresidente della Fiorentina e nipote del conte Flavio Pontello, del passaggio di Vlahovic alla Juventus:

VLAHOVIC-JUVE. “Bisogna valutarla sotto tanti aspetti, ma la cosa principale da tenere bene a mente è che la situazione era diventata assolutamente ingestibile. Il giocatore era arrivato allo scontro, voleva andare e per di più voleva solo la Juventus, cosa che certamente a Firenze fa male. La società doveva solo essere brava a massimizzare i ricavi, e devo dire che ci è riuscita molto bene. Tutti vogliono grandi acquisti e nessuna cessione, ma il calcio è cambiato, non è più quello di un tempo. Adesso la palla passa alla società, che dovrà essere brava a rispondere presente, acquistando giocatori forti con il ricavato”.

VLAHOVIC-BAGGIO. Paragoni? “Sinceramente no, sono due cose assolutamente diverse. Noi abbiamo ceduto Baggio dopo oltre un decennio in cui abbiamo provato in tutti i modi a vincere qualcosa, andandoci anche vicini, ma comunque alla fine della nostra esperienza alla Fiorentina. Per Commisso sono tutte cose nuove, lui è all’inizio del suo ciclo, sono cose atipiche, meccaniche che ancora non conosce. Il calcio americano è diverso, e deve prendere atto di come vanno le cose, nonostante le sue battaglie. In questa situazione il giocatore voleva la Juventus a tutti i costi e la Fiorentina è stata brava a massimizzare i ricavi e far uscire allo scoperto i bianconeri. Non possiamo paragonare però Vlahovic a Baggio”.

JOKER. “Mi dispiace molto, è una cosa molto negativa, vuol dire che non si è capito quanto questa proprietà sia una risorsa inestimabile per la città di Firenze e la Fiorentina. Il centro sportivo ne è la grande testimonianza, e non voglio pensare cosa sarebbe potuto succedere se Commisso avesse avuto l’opportunità di rifare da zero lo stadio, massimizzando i profitti. Come per la cessione di Vlahovic, certo che i tifosi si possono arrabbiare, ma l’offerta che è arrivata è praticamente pari al fatturato della società di tutto l’anno, è impossibile da rifiutare”.

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

60
0
Lascia un commento!x