Connect with us

Notizie

‘Next Generation 2020’: c’è il viola Krastev tra i migliori talenti nati nel 2003

Tra lo ‘Mbappè della Tanzania’ e il ‘nuovo Havertz’, il The Guardian inserisce il centrocampista viola nella lista dei talenti del futuro

Ci sono lo ‘Mbappè della Tanzania’ (Kelvin John), il ‘nuovo Havertz’ (Florian Wirtz), il figlio dell’ex bomber colombiano Juan Pablo Ángel (Thomas) ed anche Dimo Krastev. Il centrocampista della Fiorentina è stato inserito dal The Guardian in ‘Next Generation 2020’, la lista dei 60 migliori talenti del mondo nati nel 2003.

“Krastev proviene da una famiglia di calciatori, visto che suo padre, Nikolay, è un ex professionista. Krastev Jr è entrato nelle giovanili della Fiorentina lo scorso anno, scalando rapidamente le classifiche”, scrive il quotidiano inglese. “Ha iniziato a giocare per l’Under 17 della Viola, ma ha subito catturato l’attenzione dell’ex centrocampista del Liverpool Alberto Aquilani, attualmente alla guida della Fiorentina Under 19. Questo agosto Krastev, la cui posizione preferita è il centrocampista difensivo ma può anche giocare come difensore centrale, ha vinto la Coppa Italia Primavera dopo che la Fiorentina ha battuto il Verona per 1-0 in finale. Il capitano della Bulgaria Under 17 ha giocato 86 minuti ed è stato il giocatore più giovane in campo”.

‘Next Generation’ ogni anno individua i migliori talenti Under 17. Tra questi, negli anni scorsi, erano stati indicati come promesse i vari Reinier, Ansu Fati, Camavinga, Rodrygo, Greenwood, Vinicius Jr, Alphonso Davies (quando era ancora in Canada), Sancho, De Ligt, Upamecano, Pulisic. 

QUI L’ELENCO COMPLETO DEI 60

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

19
0
Lascia un commento!x