×

Nasce l'Associazione Davide Astori. Antognoni: "Sempre con noi. Mi ha migliorato"

L'Unico Dieci ed ex dirigente viola parla da Palazzo Vecchio: "Davide ha lasciato un segno indelebile che ci portiamo dietro"

Inaugurata oggi a Palazzo Vecchio l'Associazione Davide Astori. Ecco il ricordo di Giancarlo Antognoni ai media presenti, tra cui LaViola.it: "Davide è sempre stato con noi, anche se ora non c'è. Ha lasciato un segno indelebile che ci portiamo dietro.

Essere qui, a questo evento di ricordo, è il minimo che potevo fare. Ho vissuto la vicenda purtroppo, e ogni tanto ritorna in mente. Giustamente il Comune e la Fiorentina, se c'è ancora questo connubio, si ricordano di questa persona che ha lasciato in noi un segno anche a livello umano".

sponsored

IL RICORDO. "Tutte le squadre con cui ha giocato lo ricordano sempre con affetto, Firenze in modo più viscerale perché è stato capitano e al 13' c'è sempre il ricordo da parte dei tifosi. Si protrarrà per sempre questo rapporto.

Lui mi ha migliorato, ero dirigente quando era calciatore e capitano di questa squadra. Mi ha insegnato il modo di comportarmi, anche se personalmente ero già abituato a comportarmi in un certo modo. Nel rapporto giocatori-capitano-dirigenti, c'era un ottimo rapporto.

sponsored

Per la squadra è stata una dura perdita in tutti i sensi".


Lascia un commento