Connect with us

News

Nardella: “Varate nuove misure per agevolare la vita dei cittadini. Lunedì un bando per acquistare mascherine”

Dario Nardella

Il sindaco di Firenze ha illustrato le nuove adozioni del Comune per andare incontro ai cittadini in questo periodo delicato

Dario Nardella a Radio Bruno: “Abbiamo il 57% in meno di traffico in città. Mai vista una situazione così ma è un segnale di civiltà. Abbiamo deciso oggi di prendere ulteriori misure per agevolare questa condizione di vita particolare dei cittadini. La ZTL mantiene gli stessi orari ma consentiamo gli accessi temporanei gratuitamente fino a nove indicazioni. Non bisognerà recarsi al distaccamento della municipale ma basterà richiedere via mail il permesso.

I parcheggi di Firenze Parcheggi in prossimità degli ospedali saranno gratuiti. Queste misure saranno attive da lunedì. Inoltre ho chiesto all’azienda di lanciare al più presto un piano di offerte, con prezzi simbolici, per consentire a chi dovesse muoversi di parcheggiare facilmente.

Sospesa l’azione di controllo degli ausiliari della SAS per quanto riguarda la sosta. Gli agenti della Polizia Municipale saranno impegnati sul far rispettare le ordinanze per il Coronavirus. Questo per non creare problemi a chi resta a casa e tiene l’auto ferma.

Abbiamo anche deciso di sospendere, a partire dalla mezzanotte di sabato, la rimozione delle auto negli orari di pulizia strade. Abbiamo verificato con ALIA che non è necessario spostare la macchina per sanificare le strade.

Peretola? Resta aperto un aeroporto per regione. In Toscana è stato scelto Pisa perché ha una pista più lunga ed è un aeroporto militare. Peretola è stato portato ad attività minima.

Molto positivo che anche la Fiorentina faccia qualcosa. Lunedì faremo un bando pubblico per avere più mascherine. C’è un bisogno disperato di questo ausilio. Siamo in contatto con le autorità cinesi. La Cina sta aiutando l’Italia. Abbiamo individuato un fornitore importante dall’Asia e speriamo di riuscire ad opzionare un numero importante di mascherine. Lo faremo anche grazie alle sponsorizzazioni che potranno arrivare attraverso il bando di lunedì”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x