×

Nardella: "Restyling Franchi, presto il progetto ufficiale. 150 milioni basteranno"

Il Sindaco di Firenze è tornato a parlare del restyling del Franchi, soprattutto per quanto riguarda i fondi

Dario Nardella ha parlato a Italia7 tornando anche sul tema Franchi: "I nostri appelli per chiedere al Governo di intervenire sul problema del costo delle materie prime hanno ottenuto i risultati. Il Governo qualche giorno fa ha emanato un decreto che permette alle istituzioni pubbliche di adeguare il costo dell'opera all'aumento del prezzo delle materie prime.

sponsored

Questo è molto positivo perché ci permette di andare avanti con ottimismo sia sullo stadio che su tutte le altre opere per la città di Firenze". SUI 150 MILIONI: "I 150 milioni di euro devono bastare. Perché nel concorso internazionale abbiamo inserito il costo complessivo dell'opera.

sponsored

E quindi si deve lavorare con questa risorse. Sono fiducioso affinché anche con gli appalti si possano conseguire dei vantaggi con i ribassi nelle candidature delle ditte che vogliono realizzare l'opera. Sono abbastanza tranquillo anche per la cifra messa a disposizione.

sponsored

Poi si aggiungeranno anche le risorse per la riqualificazione di tutta Campo di Marte. Altro aspetto molto importante". SULLA RETROMARCIA SULLO STADIO: "Assolutamente no, al contrario. Ho subito acceso i riflettori sul problema del costo delle materie prime proprio perché vogliamo andare avanti non perché cerchiamo un alibi, tutt'altro.

Andiamo avanti e i tempi sono rispettati. Tra pochi giorni presenteremo il progetto che ha vinto il concorso e che è stato ulteriormente dettagliato. Sarà il progetto ufficiale. E lo porteremo al Ministero dei beni e delle attività culturali.

Siamo assolutamente in linea con la tabella di marcia". SULLA FIORENTINA CHE NON INTERVERRA': "Va bene. Ce li mettiamo noi gli euro che servono per lo stadio".


Lascia un commento