La squadra di Spalletti è in forma e segna a raffica, non solo con Osimhen. Il tecnico rispetta la Fiorentina e Italiano e ricorda la Coppa
Allo sprint del gol, il Napoli si presenta in pole position, scrive La Gazzetta dello Sport. La squadra azzurra sta mostrando di avere più carburante delle rivali al titolo, nel senso di capacità di trovare gol, anche in situazioni e con giocatori diversi. Se consideriamo le ultime 10 giornate si scopre che la formazione di Spalletti ha segnato quasi il doppio del Milan (19 contro 10) e ben 7 gol più anche dell’Inter.
MACCHINA DA GOL. Riguardando il cammino di queste ultime 10 tappe in una sola gara il Napoli non è andato in rete: proprio nello scontro diretto perso dal Milan (unica sconfitta). Ma per assurdo da allora in poi gli azzurri sono ripartiti con maggiore convinzione. Il Napoli è l’unica delle tre pretendenti al titolo a mostrare di andare a bersaglio senza troppe difficoltà. Già perché al di là dell’evidenza di un cannoniere micidiale come Victor Osimhen, che ha segnato 6 reti in questo periodo, ci sono altri nove giocatori andati in gol. Significa che Spalletti sta giostrando al meglio la sua rosa e riesce a proporre soluzioni offensive diverse e anche sorprendenti per le difese avversarie. Definendo l’istantanea di questo periodo ecco gli altri cannonieri del Napoli: 4 reti Insigne (3 su rigore), Lozano 2, e con una rete Mertens, Petagna, Fabian Ruiz, Politano, Elmas, Juan Jesus e Rrahmani. Diverse vie del gol insomma: Fiorentina avvisata.
IL PRECEDENTE. Ormai restano veramente pochissimi biglietti disponibili per domani (50 mila i presenti), Spalletti tiene concentrata la propria squadra che in questo fine settimana: sa che, vincendo, potrebbe sperare anche in un sorpasso, se il Milan a Torino non riuscisse a conquistare i tre punti, ma il tecnico rispetta molto la Fiorentina e il lavoro di Italiano. Piuttosto ai suoi ricorderà la sconfitta bruciante, seppur al supplementare, di Coppa Italia.

Di
Redazione LaViola.it