Voto 6 per l’arbitro di Sampdoria-Fiorentina, che gestisce una gara non complicata. Braccio di Trimboli ravvisato dal Var
Spazio alla Moviola sul Corriere dello Sport, 6 in pagella all’arbitro Mariani per Samp-Fiorentina: “Partita senza particolari scossoni per Mariani, designato quando ancora questa gara aveva forse un peso specifico maggiore. Difficile cogliere il tocco di braccio di Trimboli (OFR), Colley non si tiene e trova un rosso evitabilissimo. Nel complesso, Mariani non fa fatica, la porta a casa con 27 falli fischiati, un rosso e 6 cartellini gialli”.
RIGORE. “Colpo di testa di Piatek, insieme a lui salta Trimboli con il braccio sinistro alto: il pallone colpito dall’attaccante viola finisce proprio lì, l’unico (piccolo) dubbio è sulla distanza, i due sono appiccicati. Ma la posizione del braccio (alto sopra la spalla) rende tutto punibile. Ok l’OFR”.
ROSSO. “Entrata di Milenkovic su Sabiri che resta a terra, Mariani non fischia, la Fiorentina gioca, a fine azione Colley se la prende con l’arbitro, reazione con poco senso. Rosso per proteste (e dire che l’arbitro ha anche aspettato un po’)”.
REGOLARE. “È Milenkovic che tiene in gioco tutti (anche Ferrari) sulla punizione di Candreva, rete segnata di petto (non c’è tocco di braccio)”.

Di
Redazione LaViola.it