Connect with us

Notizie

Mondonico: “Mai pensato che questa Fiorentina potesse arrivare chissà dove”

Emiliano Mondonico

L’ex tecnico viola Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Non sono preoccupato dalla Fiorentina, perché non ho mai pensato che questa squadra potesse arrivare chissà dove. Sono diversi anni che costruiamo una squadra di giovani per aspettare che esplodano dopo 4-5 anni. Solo che dopo quel tempo non sono più giovani e vengono venduti, e poi si riparte. Il Chievo è un avversario strano, ti sembra di andare a casa di Cenerentola in quello stadio mezzo vuoto. Ma quando ti accorgi che Cenerentola non è tale e che hai di fronte una squadra in condizione e ben esperta non possiamo meravigliarci se succede ciò che è successo ieri. I giovani subiscono cambi di umore, non c’è da stupirsi, c’è da aspettare che maturino”.

“Io starei attento a giudicare, in campo ci sono anche gli altri e se gli altri sono più accorti di te forse non sono solo demeriti tuoi. Questo sarebbe molto più pericoloso. Società assente? In questo momento credo che la presenza dei Della Valle sarebbe una spinta pazzesca verso l’attuazione dei programmi che io ho letto. La presenza del “padrone” porta sempre grandissimi benefici, altrimenti crescono le incertezze. È una situazione abbastanza contraddittoria, però bisogna che i giovani sappiano trarre qualcosa di positivo da questa situazione. Non ho capito perché non hanno convocato Chiesa in Nazionale. Mi sembra uno dei giovani più bravi, ha il fare del leader nel DNA. Ma ci siamo chiesti il perché?”.

“Nell’anno della Serie B, per dare una scossa al gruppo mi sono ritrovato a dire ai giocatori che erano scarsi, che saremmo retrocessi. Quando siamo riusciti a raggiungere la Serie A, per me che sono tifoso della Fiorentina è stato un qualcosa di inesprimibile. Non riesco neanche a descrivere come felicità quello che ho provato, avevo solo voglia di piangere”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x