La Fiorentina, dopo l’allenamento di questa mattina, scende in campo anche nel pomeriggio di fronte a circa 200 tifosi.
Ore 18.20 – Si conclude l’allenamento viola con i calciatori che si divertono a prendere la traversa da centrocampo. Solo in due ci riescono: Eysseric e Veretout. Clima molto rilassato e gruppo sempre molto gioioso anche durante gli allenamenti più intensi. Restano sul campo solo Milenkovic e Baez, che stanno effettuando un allenamento atletico.
Ore 17.56 – Cambia l’esercitazione. Adesso la squadra prova soluzioni da palle inattive con conclusioni in porta.
Ore 17.32 – Al via una serie di prove tattiche, con circolazione di palla, verticalizzazioni e tiri in porta. Il tutto senza difesa, gli unici riferimenti difensivi sono delle sagome all’altezza della trequarti. C’è anche Cyril Thereau in gruppo, in un ruolo di esterno sinistro.
Ore 17.17 – Terminato il riscaldamento della squadra. Da segnalare che Federico Chiesa non è in gruppo, ma sta seguendo un programma personalizzato in palestra.
Ore 17.00 – Inizia l’allenamento della Fiorentina, con un riscaldamento particolare e divertente. Gruppo diviso in tre squadre. Ogni squadra, tenendosi per mano, deve percorrere una porzione di campo senza far cadere il pallone, per poi depositarlo in un cestone.
Di
Redazione LaViola.it