Connect with us

News

Mille tifosi al Franchi per la sfida contro la Samp. La Fiorentina studia la formula

Stadio Artemio Franchi Firenze

Dalla gara contro la Sampdoria di venerdì 2 ottobre torneranno i tifosi (mille) sugli spalti del Franchi. I viola studiano le opzioni di accesso

Anche il Franchi si appresta finalmente a riaprire i battenti. I tecnici del Comune, come riporta La Nazione, hanno effettuato un sopralluogo dopo che un calcinaccio aveva quasi colpito Commisso domenica scorsa e hanno confermato l’agibilità dell’impianto. Così come previsto dalle nuove linee guida del Governo quindi, già dalla sfida di venerdì 2 ottobre contro la Sampdoria anche lo stadio della Fiorentina potrà riaccogliere una piccola parte dei propri tifosi.

COME ACCEDERE? Al momento la società gigliata sta studiando una serie di ipotesi per capire come scegliere i mille fortunati che potranno finalmente tornare a supportare la propria squadra del cuore dal vivo e i settori che saranno aperti. Sicuramente, come riporta sempre La Nazione, sarà aperta la tribuna coperta e anche una delle due curve, se gli spazi non dovessero essere sufficienti per mantenere il distanziamento.

A differenza di Sassuolo e Parma (che hanno aperto solo agli sponsor) o il Milan (che ha invitato medici, infermieri e operatori socio-sanitari impegnati nella lotta al Covid), la Fiorentina potrebbe optare per quella che sarà la strategia dell’Inter, che già sabato sera per la sfida proprio contro i viola accoglierà a San Siro alcuni degli abbonati della passata stagione nel settore “palchi”. Anche se si tratta solo di un’ipotesi, non è quindi escluso che anche il club di Commisso possa coinvolgere una parte degli abbonati storici. Non saranno quasi sicuramente presenti gli ultras della Fiesole, qualora dovessero essere contattati.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

31
0
Lascia un commento!x