Connect with us

Rassegna Stampa

Milenkovic vs Vlahovic: amici nella vita sempre, amici in campo mai

I due amici connazionali si ritroveranno di fronte domenica sera al Franchi per Fiorentina-Juventus

Amici nella vita sempre, amici in campo mai. Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic si preparano a vivere un nuovo Fiorentina-Juventus da avversari. Scrive la Repubblica.

novanta minuti per sfidarsi, vincere ogni duello l’uno contro l’altro, riscattarsi, regalarsi una grande notte, prima poi di rituffarsi in un rapporto duraturo, quasi fraterno, nato ai tempi del Partizan, proseguito in viola e mantenuto anche a distanza, tra Firenze e Torino. Dusan considera Nikola un fratello maggiore. E con lui ha condiviso le tappe più importanti del suo percorso di crescita da calciatore.

Milenkovic ha accettato il ruolo, ha dato consigli quando ha visto l’amico compagno in crisi. Lo ha spronato e adesso da lontano considera l’attaccante uno dei cinque centravanti più forti al mondo: « Mi ricordo che durante i primi allenamenti parlavano in serbo fra di loro — racconta Beppe Iachini, tecnico viola dal 2019 al 2021 — A un certo punto durante un esercizio gli dico o parlate fiorentino o italiano sennò non vi capisco. Sono molto legati e la crescita di uno è andata di pari passo con quella dell’altro».

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x