Connect with us

Notizie

Milenkovic: “Rimasto per le ambizioni del club e per Italiano”

Milenkovic

Le dichiarazioni del difensore serbo sulla Fiorentina e in vista del mondiale

Il difensore della Fiorentina, Nikola Milenkovic ha parlato nelle scorse ore al portale serbo Informer:

QATAR. “Il primo obiettivo è passare il girone, è quello che tutti noi vogliamo, è quello che vuole tutta la Serbia. Non sarà facile, ma con fiducia in noi stessi, con i giocatori che abbiamo e l’allenatore, questo è il minimo di cui ci accontentiamo. Dobbiamo andare passo dopo passo e il Brasile è il primo avversario. È una partita molto importante, perché è importante come apriamo il torneo. Il Brasile è una superpotenza, ma abbiamo dimostrato di non avere paura di nessuno. Affronteremo il Brasile a testa alta e per metterci in mostra, faremo un grande risultato. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. Abbiamo perso a Lisbona, poi abbiamo ribaltato le cose. Contro il Brasile giocheremo come contro il Portogallo. Non c’è motivo di cambiare nulla e giocare al di sotto di quel livello”.

STOJKOVIC. “È incredibile come ti convinca di quello che dice, credi al 1000 percento di essere il migliore. Quando abbiamo giocato contro il Portogallo 2:2 a Belgrado, è entrato nello spogliatoio e ha detto con calma: “Non preoccupatevi ragazzi, andremo a Lisbona per batterli dove fa più male”. E così è stato. È un visionario, un ottimista, un positivista e possiede un’insondabile sicurezza di sé”.

RINNOVO. “Ho parlato molto con la dirigenza e la famiglia nei mesi precedenti, la decisione che ho preso si basa sulle ambizioni del club, che sono molto alte. Lo si vede dall’inserimento di giocatori di qualità, ma anche dalla costruzione del centro sportivo più bello d’Europa e dal desiderio del club di dare una svolta. Anche la permanenza di Vincenzo Italiano e lo stile che sta spingendo sono stati molto importanti per me al momento della decisione”.

OBIETTIVI. “Fare meglio della scorsa stagione, significa entrare tra le prime sei. Abbiamo anche la Conference League, che per noi è importante. Molti inizialmente hanno sottovalutato la Conference League come competizione UEFA di terzo livello, poi abbiamo visto quanto il trofeo abbia significato per José Mourinho la scorsa stagione. Si vede anche in questa stagione quanto quel successo abbia significato per i tifosi della Roma, c’è un enorme entusiasmo. Ogni trofeo è importante per la crescita del club e vogliamo arrivare fino in fondo in Conference League e vincerlo”.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

42
0
Lascia un commento!x