Connect with us

Rassegna Stampa

Milenkovic e il precedente Quarta: sbagliò col Sassuolo e Italiano lo mandò in panchina

Per Italiano la meritocrazia viene prima di tutto. Così il centrale serbo può finire in panchina: il precedente di Quarta…

Se c’è una regola che Italiano ha sempre messo in cima alla sua filosofia, è quella legata al merito. Un principio fondamentale, la meritocrazia, davanti al quale non esistono eccezioni. Nel bene, e nel male. Così Milenkovic, reduce da una serie di errori, può finire in panchina contro la Juve, scrive il Corriere Fiorentino.

IL PRECEDENTE QUARTA. I precedenti, da questo punto di vista, non mancano. E proprio Martinez Quarta, compagno di reparto del centrale serbo, è il miglior esempio possibile. Nella prima stagione di Italiano l’argentino fece un errore simile nella gara di Reggio Emilia col Sassuolo quando, al 94’, si fece sfuggire Defrel in area condannando la Fiorentina alla sconfitta. Un errore che l’ex River Plate pagò con una (drastica) riduzione del minutaggio, tanto che da quel momento (eravamo a fine febbraio) giocò da titolare soltanto una partita. Ciò non significa che d’ora in poi Milenkovic non giocherà più, ma un segnale intanto gli potrebbe arrivare. Vale per lui, come per tutti gli altri. Perché Italiano non ne può più di certi errori (in difesa, come negli ultimi 30 metri) e ha deciso che, per crescere, sia necessario mettere i giocatori davanti alle proprie responsabilità.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x