Nome nuovo per il mercato della Fiorentina. Piace il talentino classe 2001, che la Fiorentina vuol provare a strappare alla Roma
Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola stamani parla del mercato della Fiorentina e punta i riflettori su Alessio Riccardi, classe 2001, di proprietà delle giovanili della Roma. Per strapparlo ai giallorossi serve solo l’offerta economica giusta, con una richiesta che oscilla tra i 4 e i 5 milioni di euro, consapevoli che sulle sue tracce ci sono diversi club.
Piace, soprattutto, la sua poliedricità. Riccardi è nato come centrocampista offensivo abile ad avanzare sulla trequarti, a spostarsi sulla fascia, ma anche a muoversi da mezzala abbassandosi fino alla mediana. Con la Under 19 della Roma ha segnato in 19 gare 11 gol, tra cui due doppiette e una tripletta, tanto da convincere Fonseca a convocarlo in Europa League, contro il Monchengladbach e in Serie A con il Milan, senza tuttavia mai subentrare. Abile in fase d’impostazione, con una spiccata visione di gioco e un senso della posizione importante, l’azzurrino ha conquistato fin da subito le attenzioni degli uomini mercato.
Di
Redazione LaViola.it