Connect with us

News

Melania Gabbiadini a VI.IT: “Firenze sarebbe ottima piazza per Manolo”

Presente a Palazzo Vecchio per essere premiata durante la Hall of Fame del calcio italiano come Calciatrice Italiana, Melania Gabbiadini ha parlato in esclusiva ai microfoni di LaViola.it; partendo dal movimento femminile e in particolare dalla Fiorentina Women’s: “È un’iniziativa importantissima, perché permette di avere una base solida e concreta, che è quello che nel calcio femminile un po’ manca. Al di là della crescita e della visibilità che può dare, è importante anche solo avere una base di questo genere”.

La speranza è che il movimento femminile possa crescere di anno in anno, facendosi trascinare da quello maschile, proprio come sta facendo la Fiorentina
“Assolutamente. E’ chiaro che da un giorno all’altro è difficile cambiare le cose, però pian piano qualche passo in più so può fare. Anche se voglio sottolineare che deve essere un interesse reale, perché a parole è troppo facile”.

Tuo fratello Manolo è stato accostato alla Fiorentina, glielo consiglieresti?
“Firenze è un’ottima piazza, che valorizza i giovani nel modo giusto. Sinceramente non so dove andrà a finire, l’unica cosa che mi auguro per lui è che possa ritrovare la serenità in campo come la aveva prima”.

Magari sentendosi più protagonista, cosa che Firenze potrebbe offrirgli
“Questo dipende sia da lui che dall’ambiente. Comunque sono situazioni che ci stanno nel calcio, bisognerà capire il posto dove merita di stare”.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

17
0
Lascia un commento!x