Connect with us

Calciomercato

Martinez Quarta, Iachini colpito dai video: caratteristiche e cifre. Ma i rapporti col River…

Quarta

Classe ’96, considerato tra i migliori difensori del campionato argentino, piace molto alla Fiorentina. Il club sudamericano chiede 10-15 milioni, ma…

I ben informati raccontano che quando Iachini ha visto per la prima volta il video con le giocate di Lucas Martinez Quarta sia rimasto davvero colpito. Specie perché, al di là delle caratteristiche da marcatore puro, l’argentino che la Fiorentina sta trattando da maggio è stato subito etichettato come uno tra i migliori del suo ruolo (e della sua età) ad uscire d’anticipo sull’avversario, prendendosi spesso il rischio di forzare la giocata. Quasi sempre, tuttavia, vincendola, scrive La Nazione.

CARATTERISTICHE. Non è un caso dunque che il diesse Pradè fin dalla ripresa del campionato dopo il lockdown abbia iniziato a studiare nei dettagli non solo le caratteristiche del centrale (nel quale i viola hanno riscontrato qualche piccola mancanza a livello d’altezza compensata, per sua fortuna, da una grande esplosività e da un’abilità nell’anticipo e nell’intercetto palla sopra la media) ma anche i dettagli contrattuali di quello che è ritenuto uno dei difensori più forti di tutto il campionato argentino, specie per una linea a tre: pane per i denti di Iachini.

CIFRE. Martinez Quarta, in passato trattato anche da Milan ed Inter (su di lui aveva speso grandi elogi pure un mito come Javier Zanetti), ha infatti una clausola rescissoria con il River Plate di 22 milioni che si innalza a 25 a ridosso degli ultimi giorni di mercato, ma andrà in scadenza nel giugno 2021: per questo motivo i viola hanno iniziato a stringere con insistenza il cerchio sul giocatore, per il quale tuttavia i Millonarios chiedono tra i 10 e i 15 milioni. Una cifra alta ma che entro il 5 ottobre potrebbe scendere, dal momento che il rischio di perdere a zero il classe ’96 potrebbe convincere ad abbassare le pretese il club del presidente D’Onofrio, i cui rapporti con la Fiorentina non sono però idilliaci dopo il caos su Mammana del gennaio 2016. Per Quarta si parla di un prestito con obbligo di riscatto proposto da Pradè.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

28
0
Lascia un commento!x