Vai al contenuto
×

Marelli: "Fuorigioco attivo sul gol di Barak. Ma Prontera ha fatto una cosa che un arbitro non deve mai fare"

L'ex arbitro ora commentatore tv ha parlato del gol annullato alla Fiorentina e di un episodio curioso nel recupero

Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato su DAZN due episodi di Fiorentina-Empoli: "Gol annullato a Barak? Fuorigioco attivo, rilevato giustamente dall'assistente. Se l'assistente non si fosse accorto del fuorigioco di Gonzalez, ci sarebbe stato on field review perché non ha toccato il pallone.

Ma è un fuorigioco attivo, è stato molto bravo l'assistente". PALLONE ALLONTANATO DA PRONTERA NEL RECUPERO. "Se ci sono due palloni in gioco, si può continuare a giocare a meno che il secondo pallone non sia d'impatto per lo svolgimento dell'azione.

sponsored

Qui abbiamo visto qualcosa che l'arbitro non deve fare mai. L'arbitro in queste circostanze è tenuto a interrompere l'azione. Se sul corner successivo ci fosse stato un gol o un tocco di mano di Ebuehi, ci sarebbero stati grandi problemi.

Questo non è un comportamento che deve essere tenuto. Ci sta che un arbitro calci un pallone a centrocampo che passa vicino, ma addirittura fare uno scatto mentre l'azione passa proprio in quella zona, non si può vedere. Voglio pensare che sia scarsa lucidità perché era il 95'.

sponsored

Ma bisogna evitare questo e non cercarsi problemi. Già arbitrare è complesso, se ci si va a cercare problemi come questo...".


Lascia un commento