Il doppio ex del derby toscano: “La Fiorentina deve puntare alla Champions, perché negli ultimi anni ha fatto un percorso in crescendo”
Marco Marchionni, doppio ex della sfida tra Fiorentina ed Empoli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine de La Nazione. Queste le sue dichiarazioni: «Mi auguro di vedere una grande partita. La Fiorentina ha bisogno di continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, invece l’Empoli si deve ritrovare. Che vinca il migliore, spero per entrambe un futuro roseo».
Si affrontano due squadre che stanno vivendo due momenti opposti: che partita si aspetta?
«Mi aspetto che la Fiorentina continui la striscia positiva che ha iniziato. L’Empoli ha avuto delle difficoltà, ha cambiato allenatore, ha ancora il tempo di recuperare, ma penso che in questo momento i viola siano favoriti».
La Fiorentina basa il suo gioco sugli esterni. A parte Gonzalez, da chi possiamo aspettarci un salto di qualità?
«Sottil. Ho avuto la fortuna di vederlo nella partita col Frosinone, e non mi era dispiaciuto. Le doti le ha, solo che ancora non le ha tirate fuori del tutto. E’ un giovane interessante che ancora deve dimostrare tanto».
Questa Fiorentina può ambire alla Champions League?
«Deve puntarci, perché negli ultimi anni ha fatto un percorso in crescendo. Poi dipenderà anche dalle altre squadre. Quest’anno la Fiorentina sta dimostrando che tutto è possibile».
Di
Redazione LaViola.it