Il figlio del Pibe de Oro: “Italiano sta valorizzando giocatori che sembravano in crisi come Torreira. Castrovilli mi piace molto”
Diego Armando Maradona Junior, figlio del celeberrimo fuoriclasse, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli qualche partita l’ha sbagliata, ma le hanno sbagliate anche gli altri. Gli azzurri possono giocarsi lo scudetto fino alla fine, perché sono diventati una squadra matura. Una squadra che quando serve sa picchiare, quando serve sa giocare a calcio. Spalletti sta facendo un lavoro pazzesco e la squadra è forte”.
SULLA SFIDA DI DOMENICA. “Spalletti non lo si scopre quest’anno: ovunque è andato ha raggiunto l’obiettivo. Italiano è un allenatore molto bravo e preparato, che propone un calcio molto bello. La Fiorentina per questo merita rispetto, sta facendo un grande campionato. Proprio per questo credo che il Napoli non si farà trovare impreparato dal punto di vista mentale, anche se chiaramente è una sfida che nasconde tante insidie”.
SUI DUE PRECEDENTI STAGIONALI. “In questo momento conta vincere per rimanere attaccati al treno, il Napoli per quello Scudetto la Fiorentina per quello europeo. All’andata il Napoli ha sofferto molto la Fiorentina nel primo tempo, riuscendo a segnare con una giocata codificata su Osimhen. In Coppa Italia è stata una partita strana, la Fiorentina dopo poco rimase in dieci, alla fine gli azzurri rimasero in nove. Però è una partita che fece vedere i progressi dei viola. Oggi è una squadra forte che gioca un bel calcio, con un allenatore che sta valorizzando giocatori che sembravano in declino. penso a Torreira che all’Arsenal non giocava mai e ora è tornato ai suoi livelli”.
SU CASTROVILLI. “La dieci è una maglia speciale, ce l’hanno solo i giocatori di un certo livello. Castrovilli è un giocatore molto bravo, mi piace molto perché unisce doti tecniche a una grande gamba. A dispetto di quello che si dice è un giocatore fisico. Per il movimento e soprattutto per la Fiorentina il suo recupero è fondamentale”.
Di
Redazione LaViola.it