Fiorentina assoluta protagonista del mercato invernale con colpi per il presente e per il futuro
Il Corriere Fiorentino di questa mattina scrive: chi si aspettava qualche ulteriore fuoco d’artificio oltre quelli previsti non è rimasto deluso. La Fiorentina di Commisso chiude la sua prima finestra di calciomercato invernale con una campagna rinforzi massiccia, diversificata perché orientata al presente ma anche al futuro e sostenuta da investimenti importanti.
Sono in tutto cinque gli acquisti arrivati tra mercoledì e ieri, l’ultimo sul fil di lana per il centrocampista del Genoa Kevin Agudelo (22) che arriva in prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni, il resto delle trattative erano state praticamente chiuse tutte nella notte di giovedì.
Dopo lunghi colloqui erano già arrivati gli accordi per altri tre giocatori: il difensore Igor (22) in arrivo dalla Spal per circa 7 milioni. Il centrocampista del Sassuolo Alfred Duncan (26) per 15 milioni più uno di bonus. E l’attaccante del Genoa Christian Kouamè (21) a 10 milioni più uno di bonus e tutt’ora alle prese con il recupero dell’infortunio al ginocchio. Un innesto da leggere nell’ottica della costruzione della squadra della prossima stagione.
Quando sarà inserito anche Sofyan Amrabat (23), vero e proprio oggetto del desiderio di molti sul mercato. L’operazione per il marocchino, da circa 20 milioni di euro con un contro prestito all’Hellas da qui al termine del campionato.
Di
Redazione LaViola.it