Connect with us

Notizie

Macìa presenta Semplici: “L’ho conosciuto alla Fiorentina, dove valorizzò Mancini, Chiesa e Bernardeschi”

Eduardo Macia

L’ex ds viola Eduardo Macia ha presentato il nuovo allenatore dello Spezia, conosciuto quando era il tecnico della Fiorentina Primavera

Si è tenuta questa mattina, presso la sala stampa dello stadio Alberto Picco, la conferenza di presentazione di mister Leonardo Semplici, che nella giornata di ieri ha avuto modo di conoscere da vicino la sua nuova squadra, lo Spezia, e condurre il primo allenamento sui terreni del Comunale di Follo. La presentazione è stata introdotta dal chief football officer, ed ex ds viola, Eduardo Macìa: “È un giorno per noi importante, che segna l’arrivo di un nuovo allenatore, una scelta come sempre condivisa, nata da una riflessione in profondità. Leonardo sarà il nostro allenatore fino al 30 di giugno, ma ci auguriamo che raggiungendo il nostro obiettivo si possa continuare il rapporto col mister anche per i prossimi due anni. A Semplici va il nostro più sentito in bocca al lupo di buon lavoro.  

Semplici vanta un percorso da allenatore vero, nato nelle categorie inferiori, dove la sua competenza ha dimostrato di poter portare grandi risultati e emergere dal basso. Il suo è stato un percorso che ho avuto modo di conoscere da vicino quando lui sedeva sulla panchina della Primavera della Fiorentina, dove fece molto bene, riuscendo a valorizzare un gruppo di giocatori giovani che poi sono diventati colonne portanti della Nazionale Italiana, come Mancini, Chiesa, Bernardeschi. Parliamo di un allenatore che ha poi compiuto un vero miracolo sportivo, arrivando a Ferrara per salvare la squadra in Lega Pro e riuscendo invece ad approdare in Serie A con una serie di affermazioni consecutive, confermandosi nella categoria per anche le due stagioni successive. Pochi allenatori possono dire di avere compiuto un’impresa simile. Senza contare il grande risultato ottenuto a Cagliari, dove è riuscito a salvare una squadre forte, ma che non aveva trovato la sua strada, dando loro un’identità precisa“.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x