Connect with us

Rassegna Stampa

Lukaku ancora incerto per Firenze. Inzaghi vuole l’Inter migliore: niente turnover

Inzaghi

L’attaccante nerazzurro oggi tornerà ad allenarsi con il resto dei compagni. A Firenze dovrebbe essere almeno in panchina

Romelu Lukaku tornerà oggi, come da programma, ad allenarsi con la squadra. Dopo il personalizzato di ieri, propedeutico proprio al rientro in gruppo, il calciatore belga sosterrà quindi, dopo cinquantatre giorni dall’infortunio subito, la prima seduta totale con i suoi compagni. Big Rom scalpita. E farà di tutto per convincere Simone Inzaghi a convocarlo per la trasferta di Firenze. Ma una decisione definitiva verrà presa solo dopo la rifinitura di domani. Scrive Tuttosport.

L’attaccante è infatti clinicamente guarito

Ma adesso il tecnico piacentino dovrà pure tenere conto di uno stato di forma da ritrovare. Come ovvio e giusto che sia, soprattutto per un’atleta con la sua possente muscolatura. Le sensazioni nel vedere Lukaku in panchina all’Artemio Franchi – e magari pure tra i candidati a una maglia da titolare contro il Viktoria Plzen – restano comunque piuttosto positive.

Mettere eventualmente minutaggio nelle gambe potrebbe risultare importante, se non fondamentale, per il 90 interista. Chi lo conosce bene assicura che Romelu abbia una voglia matta di spaccare il mondo. E di esultare nuovamente insieme ai tifosi nerazzurri. Tempo al tempo insomma, col peggio che ormai è davvero alle spalle.

Inzaghi, nonostante le tante partite ravvicinate e la Champions League, schiererà a Firenze la miglior Inter possibile. Zero turnover dunque (con Acerbi titolare contro la Viola e De Vrij nell’undici di partenza mercoledì in Europa). Per cercare continuità e tre punti che risulterebbe molto preziosi per la classifica dei vice campioni d’Italia.

In porta dunque confermatissimo Onana e zero riposo per Lautaro Martinez. Ancora out Brozovic , discorso diverso per Gagliardini. Ieri il centrocampista ex Atalanta, come il giorno precedente, ha lavorato in parte con i compagni e in parte svolgendo un personalizzato. Tutto procede per il meglio. E dunque, salvo imprevisti, farà parte della spedizione nerazzurra in terra toscana.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x