Rivivi l’amichevole tra amaranto e viola attraverso la diretta testuale di LaViola.it
45′ st Finisce il secondo tempo
41′ st Di Gennaro non ce la fa. Al suo posto entra Coppola.
39′ st Grande giocata di D’Angelo, che in area di rigore viola va a una conclusione di tacco. Sul secondo palo si avventa sul pallone Di Gennaro, che manda di poco fuori e poi rimane a terra.
35′ st Ennesima conclusione alta per i viola: questa volta tocca a Montiel mandare sul fondo il pallone.
34′ st Altro cambio nelle fila del Livorno: fuori Gasbarro e dentro Porcino.
33′ st Nel Livorno esce Mazzeo ed entra Pallecchi.
32′ st Pallone alto in area amaranto sul quale arriva Zurkowski. La conclusione al volo del polacco finisce di poco alta.
31′ st Escono Benassi e Sottil per Gori e Montiel.
28′ st Altra conclusione completamente fuori misura dei viola. Questa volta è Benassi che va al tiro dai trenta metri, ma manca ampiamente lo specchio della porta.
26′ st Altri due cambi per il Livorno: entrano Del Prato e Rizzo per Agazzi e Morganella.
22′ st Prova subito a farsi vedere il Cholito, con una conclusione dalla distanza però completamente fuori misura.
19′ st Quattro cambi tra le fila viola: escono Dragowski, Biraghi, Castrovilli e Chiesa per Terracciano, Terzic, Zurkowski e Simeone. L’argentino giocherà come esterno d’attacco. Per il Livorno escono invece Raicevic e Murilo per Marsura e D’Angelo.
16′ st Cambio per il Livorno: entra Marie Sainte al posto di Bogdan.
15′ st Bella azione in contropiede dei viola: ripartenza fulmine di Vlahovic che poi pesca perfettamente Chiesa al centro dell’area. Federico mette il pallone alle spalle di Plizzari, ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco.
6′ st Sottil prova il cross per Vlahovic: la difesa amaranto però non si fa trovare impreparata e respinge.
2′ st Livorno vicino al pareggio! Azione solitaria di Murilo che arriva fino al limite dell’area e va alla conclusione di destro: il pallone lambisce la porta difesa da Dragowski.
1′ st Diversi cambi nelle due squadre. Nella Fiorentina escono Boateng, Venuti e Pezzella per Vlahovic, Lirola e Ranieri. Per il Livorno invece cambio in porta: entra Plizzari per Zima.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45′ Finisce il primo tempo.
41′ Raicevic! Buco della difesa Fiorentina che si perde l’attaccante il quale di testa sfiora il pareggio.
35’ Cross di Morganella dalla destra, ma Pezzella di testa respinge e allontana il pallone.
28′ Occasione Livorno! Agazzi prova a sfruttare l’errore di Cristoforo al limite dell’area facendo partire un missile: grande parata di Dragowski che devia in angolo.
26′ Raicevic aggancia un pallone a due passi dalla porta difesa da Dragowski, ma sbaglia il controllo e sfuma l’occasione per gli amaranto.
22′ Occasione Livorno! Gli amaranto salgono con Gasbarro che supera la difesa gigliata e crossa in area senza trovare però nessuno.
20′ Ci prova Chiesa con un tiro dal limite dell’area: Zima salva di pugno.
14′ FIORENTINA IN VANTAGGIO CON SOTTIL! Azione solitaria di Chiesa che fa partire il traversone: Benassi non arriva sul pallone, ma dietro di lui c’è Sottil che la insacca in semi-rovesciata!
11′ Livorno in avanti: Gasbarro per Ricevic in area, ma la difesa viola respinge e Murilo prova la ribattuta. Nulla di fatto.
1′ È iniziata l’amichevole dell’Armando Picchi
INIZIO PRIMO TEMPO
21.02 – Le squadre fanno il loro ritorno in campo. La Fiorentina giocherà con maglietta bianca e pantaloncini viola.
20.55 – Allo stadio Picchi di Livorno, Joe Barone va sotto la curva dei tifosi viola. Che lo saluta con il coro: “Joe Barone uno di noi”.
https://www.facebook.com/LaViola.it1926/videos/942115569472050/
20.50 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Manca poco al fischio d’inizio.
20.20 – Le squadre scendono in campo per il riscaldamento.
20.15 – Queste le formazioni ufficiali:
Fiorentina – Dragowski, Venuti, Milenkovic, Pezzella (C), Biraghi, Benassi, Castrovilli, Cristoforo, Chiesa, Boateng, Sottil. All. Montella. In panchina: Terracciano, Brancolini, Hristov, Ranieri, Lirola, Terzic, Ceccherini, Zurkowski, Simeone, Gori, Montiel, Vlahovic.
Livorno – Zima, Di Gennaro, Bogdan, Boben, Gasbarro, Agazzi, Luci, Morganella, Murilo, Mazzeo, Raicevic. All. Breda. In panchina: Neri, Plizzari, Marie Sainte, Coppola, Marsura, Del Prato, Porcino, Pallecchi, Morelli, Gonnelli, D’Angelo, Rocca, Rizzo.
Di
Niccolò Misul