Connect with us

Esclusive

Coppa Italia Primavera, la Fiorentina batte il Verona ed è campione! Rileggi la cronaca di VI.IT

La cronaca testuale della finale di Coppa Italia Primavera tra i viola di Aquilani e i gialloblù di Corrent

Dopo il successo della scorsa stagione, la Fiorentina torna a vincere la Coppa Italia Primavera. Contro l’Hellas basta un gol del capitano Dutu al 55′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Primo trofeo in carriera da allenatore per Alberto Aquilani, anche se il percorso fino alla finale ha visto Bigica in panchina. Questa la nostra cronaca del match:

Secondo tempo:

94′ L’arbitro fischia la fine e la Fiorentina vince per la seconda volta consecutiva la Coppa Italia Primavera!

90′ Secondo cambio nei viola con Milani che rileva Koffi

89′ Verona pericoloso con la percussione da sinistra di Bertini chiusa in angolo da Brancolini

83′ Primo cambio nella Fiorentina con Sacchini che rileva il bulgaro Krastev.

80′ Conclusione sbilenca di Koffi che termina in curva.

78′ Doppio cambio nel Verona con Agbugui e Bernardinello al posto di Dal Cortivo e Gresele.

75′ Fiorentina che risponde con Koffi, che riesce finalmente a saltare l’uomo ma poi stringe troppo sul primo palo la conclusione. Egoista l’ex Monaco in questa occasione perché c’erano diversi compagni ben posizionati in area.

73′ Verona pericoloso con la combinazione in area tra Yeboah, Pierobon e Bertini, con quest’ultimo che calcia sul fondo da buona posizione senza impensierire troppo Brancolini.

71′ L’arbitro fischia il cooling break e le due squadre vanno a rinfrescarsi vicino alle panchine.

69′ Secondo cambio nel Verona con Pierobon che sostituisce Turra.

67′ Forcing viola in questi minuti con l’ennesima occasione da calcio piazzato. Stavolta è Ponsi a colpire di testa sul fondo.

63′ Grande occasione fallita da Niccolò Pierozzi! A tu per tu con il portiere gialloblù l’esterno viola ha centrato in pieno Aznar e poi il pallone è terminato in angolo!

59′ Primo cambio per l’Hellas con Bertini che rileva il serbo Jocic. Cambio offensivo per Corrent

55′ GOOOOOOL! Fiorentina in vantaggio con il colpo di testa di Dutu su un calcio d’angolo calciato dalla destra da Bianco! Grande incornata di testa del capitano viola, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo dalla difesa scaligera!

52′ Sulla punizione successiva in favore dei viola, Dalle Mura colpisce in pieno la barriera.

51′ Ammonito Calabrese nei gialloblù per un fallo al limite dell’area su Spalluto.

45′ Iniziata la ripresa con l’Hellas in possesso palla.

Primo tempo:

46′ La direttrice di gara fischia la fine del primo tempo dopo aver assegnato un minuto di recupero.

45′ Grande occasione per i viola con il colpo di testa di Dutu sugli sviluppi di un calcio d’angolo! Successivamente ci prova Bianco con un tiro ribattuto e poi Koffi con un tiro alto sopra la traversa! Occasione più importante del primo tempo quella capitata sulla testa del centrale romeno.

43′ Ammonito Lucas nell’Hellas per un intervento in scivolata su Krastev in mezzo al campo.

41′ Fiorentina che prova a rendersi pericolosa nuovamente, stavolta è Krastev a provarci dalla distanza ma la palla finisce abbondantemente fuori.

28′ Ricomincia il gioco, dopo un avvio a ritmi non troppo alti.

25′ L’arbitro interrompe il gioco per il cooling break.

25′ Fiorentina vicina al gol! Filtrante di Ponsi per Koffi che da posizione defilata impegna di sinistro il portiere gialloblù Aznar che respinge con i piedi!

24′ Fiorentina che prova a rendersi pericolosa con una conclusione di Bianco da fuori area, ma la sfera termina sul fondo.

22′ Partita combattuta in mezzo al campo, dove sta ben impressionando il bulgaro Krastev, schierato a sorpresa da Aquilani. Buon avvio del classe 2003.

9 ‘Prima occasione per il Verona con il tiro dal limite di Brandi respinto da Brancolini centralmente, e poi sulla respinta viene segnalato fuorigioco all’attaccante gialloblù Sane.

2 ‘Subito iniziativa personale di Koffi sulla fascia sinistra, che riesce a conquistarsi una punizione dal limite dell’area. Primo tiro della Fiorentina con Bianco che calciatori sopra la traversa la punizione conquistata precedentemente!

1 ‘Inizia la finale con la Fiorentina che batte il calcio d’inizio con Spalluto.

FORMAZIONI UFFICIALI:
Hellas Verona (4-3-3):  Aznar; Gresele, Dal Cortivo, Calabrese, Udogie; Brandi, Lucas, Turra; Jocic, Sane, Yeboah. Panchina: Ciezkowski, Bernardinello, Amayah, Esajas, Coppola, Agbugui, Bernardi, Squarzoni, Pierobon, Bertini, Zingertas, Terracciano. All .: Corrent

Fiorentina (4-3-3):
Brancolini, Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi, Hanuljak, Krastev, Bianco, Koffi, Pierozzi N., Spalluto. Panchina: Ricco, Chiorra, Kukovec, Chiti, Di Stefano, Fruk, Frison, Silvestri, Simonti, Sacchini, Milani, Agostinelli. All .: Aquilani

120 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

120 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

120
0
Lascia un commento!x